1 Maggio 2024

Juve Stabia e Crotone si dividono la posta in palio: al ‘Menti’ finisce 1-1

tifoseria juve stabia

La Juve Stabia pareggia 1-1 contro il Crotone e conquista il quarto risultato utile consecutivo. Con questo pareggio, le vespe salgono a quota 75 punti. I pitagorici, invece, restano in corsa per disputare i playoff.

La cronaca:

La partita viene interrotta dopo pochi minuti di gioco a causa della scarsa visibilità per via di una serie di fumogeni accesi in Curva Sud. Al 7′ le vespe provano a pungere con Bellich, D’Alterio controlla senza problemi. Il Crotone reagisce e al 17′ si affida a D’Ursi, il cui tiro a giro si spegne abbondantemente a lato. Un minuto più tardi Tumminello viene anticipato sul più bello. Al 24′ Pierobon verticalizza per Piovanello che la mette al centro, ma Gigliotti si rifugia in calcio d’angolo. Alla mezz’ora i calabresi sono costretti a dover rinunciare a Stronati per un problema fisico, al suo posto entra Tribuzzi. Al 36′ D’Amore crossa per Piscopo che, da dentro l’area, al volo non è preciso. Trascorrono quattro minuti e la Juve Stabia sfiora il gol: Buglio, dal limite, non trova di poco la porta. Vantaggio che arriva al 42′ con Bellich, bravo a capitalizzare l’assist di Piovanello. Due giri di lancetta più tardi e la partita del Crotone si complica ulteriormente: Zanellato abbatte Gerbo e rimedia il secondo giallo. Nelle battute conclusive il Crotone si fa vedere con D’Ursi e la Juve Stabia con Baldi, entrambi i tentativi risultano infruttuosi.

Ad inizio ripresa Giron pesca Tumminello che, in girata, non trova lo specchio della porta. Al 55′ Piovanello sfonda per vie centrali. il suo destro però è debole e impreciso. Poco dopo l’ora di gioco Piscopo vede Adorante, tuttavia il suo passaggio è neutralizzato da D’Alterio. Al 70′ il Crotone pareggia con Tumminello, agile a sfruttare nel migliore dei modi l’errore in impostazione di Esposito. All’86’ Guarracino trova Adorante, il quale non riesce a trovare la deviazione vincente. Nel finale non accade più nulla, al triplice fischio del direttore di gara finisce 1-1.

Juve Stabia (4-3-3): Esposito; Baldi (87′ La Rosa), Bellich, Folino, D’Amore; Gerbo (79′ Guarracino), Pierobon (68′ Meli), Buglio; Piscopo (87′ Picardi), Adorante, Piovanello (79′ Garau). All. Pagliuca.

Crotone (4-3-2-1): D’Alterio; Leo, Papini (46′ Giron), Gigliotti, Crialese (66′ Gomez); Zanellato, Vinicius, Stronati (31′ Tribuzzi); D’Errico, D’Ursi; Tumminello (75′ D’Angelo). All. Zauli.

Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia.

Ammoniti: Zanellato (C), Leo (C), Vinicius (C), Buglio (J), Gerbo (J)

Espulso: Zanellato (C)

Marcatori: 42′ Bellich (J), 70′ Tumminello (C)