4 Maggio 2024

Juve Stabia col minimo sforzo contro il Picerno: Mignanelli match winner

mignanelli juve stabia

La Juve Stabia torna al successo, dopo il ko rimediato in trasferta contro il Crotone. Allo Stadio Menti di Castellammare è provvidenziale Mignanelli che, nel secondo tempo, trova la rete che abbatte uno stoico Picerno.

Parte subito forte la compagine di casa che si affaccia in avanti con una conclusione di Pandolfi disinnescata da Crespi. Al 3′ è il palo a negare la gioia a Maggioni, poi il portiere ospite si oppone con un grande intervento. Sul ribaltamento di fronte, Reginaldo sfiora il vantaggio con la testa. Il primo tempo non regala particolari emozioni, al 28′ ci prova Esposito su suggerimento di Kouda: traiettoria abbondantemente sul fondo. Nel finale di frazione, Reginaldo cerca di impensierire Barosi, ma il risultato resta immutato.

Nel corso della ripresa permane l’equilibrio. Occasione ghiotta per Bentivegna al rientro dagli spogliatoi, Crespi è nuovamente attento e sventa la minaccia. Al 65′ De Cristofaro calcia verso lo specchio, ma la retroguardia di casa alza il muro. Al 67′ Gerbo chiama in causa Crespi, sulla prosecuzione dell’azione il mancino di Mignanelli vale il vantaggio. Il Picerno non è insidioso, soltanto all’80’ c’è da segnalare un tentativo di Diop. Al triplice fischio è 1-0 per la Juve Stabia che raccoglie tre punti importanti e ritrova il sorriso in campionato.

Il tabellino

Juve Stabia (4-2-3-1): Barosi; Maggioni, Caldore, Cinaglia, Mignanelli; Altobelli, Gerbo (73’ Maselli); Scaccabarozzi, Silipo (73’ D’Agostino), Ricci (22’ Bentivegna), Pandolfi (90’ Tonucci). A disposizione: Russo, Maresca, Dell’Orfanello, Carbone, Zigoni, Guarracino, Della Pietra, Picardi, Peluso. Allenatore: Colucci

Picerno (4-3-3): Crespi; Allegretto, De Franco, Garcia, Monti; Kouda (59’ D’Angelo), De Ciancio (81’ Dettori), De Cristofaro (73’ Diop); Golfo, Reginaldo (59’ Gerardi), Esposito (73’ Santarcangelo). A disposizione: Albertazzi, Finizio, Liurni, Pagliai, Novella, Montesano. Allenatore: Longo

Arbitro: Roberto Lovison di Padova

Marcatori: 67’ Mignanelli (JS)

Ammoniti: Cinaglia, D’Agostino (JS), Kouda, De Ciancio, Monti (P)