18 Maggio 2024

Il Giugliano supera la Virtus Francavilla: la decidono Gladestony e Nocciolini

Il Giugliano cerca conferme e continuità dopo la vittoria di Coppa Italia contro il Latina. I tigrotti, questo pomeriggio, affrontano al ‘Partenio-Lombardi’ di Avellino la Virtus Francavilla:

La cronaca:

Il primo tentativo verso lo specchio della porta è della Virtus Francavilla, la punizione di Murilo è debole e non impensierisce Sassi. Il Giugliano replica e colleziona dei calci d’angolo non sfruttati. Al 12′ i tigrotti si fanno vedere con Ghisolfi, il quale raccoglie un rimpallo e scocca un tiro che non centra lo specchio della porta. Al 27′ il Giugliano si distende in contropiede, ma Nocciolini da buona posizione non riesce ad impattare nel migliore dei modi il pallone. Trascorrono due minuti e i padroni di casa passano in vantaggio con Gladestony. Gli uomini di Di Napoli continuano a proporsi con una certa pericolosità, Ghisolfi e Oyewale tuttavia non riescono a trovare il guizzo vincente. Al 45′ arriva il raddoppio dei gialloblù: Salvemini dalla destra lascia partire un cross che Nocciolini di testa deposita in fondo al sacco. Alla fine del primo tempo la formazione campana conduce meritatamente il risultato.

Al 51′ gli ospiti sfiorano il gol: Carella pesca Ekuban che, da posizione più che favorevole, manca l’impatto con il pallone. Al 65′ il Giugliano si affida a Salvemini, il cui destro centra in pieno il palo. Cinque minuti dopo, la Virtus Francavilla pareggia il conto dei legni con la traversa colpita da Patierno. All’80’ Gladestony va vicino al tris. La seconda frazione di gioco non regala altri sussulti. Il Giugliano conquista una vittoria meritata e vola in classifica.

Il tabellino:

Giugliano (3-5-2): Sassi; Poziello, Biasiol, Zullo; Rondinella (64′ Iglio), Gladestony, Felippe (83′ Ceparano), Ghisolfi, Oyewale (56′ Gomez); Nocciolini (56′ Piovaccari), Salvemini (83′ Kyeremateng). All.: Di Napoli

Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Giorno (63′ Macca), Risolo, Cardoselli (46′ Carella), Solcia (46′ Ekuban); Murilo (80′ Maiorino), Patierno. All.: Calabro
Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno
Ammoniti: Ghisolfi (G), Caporale (VF), Biasol (G)
Marcatori: 29′ Gladestony (G), 45′ Nocciolini (G),