26 Aprile 2024

Juve Stabia, a Monopoli per la marcia playoff: nove precedenti in Puglia

monopoli juve stabia, turris

Banco di prova in esterna per la Juve Stabia di Pasquale Padalino, attesa dalla trasferta sul campo del Monopoli. Primo turno del girone di ritorno per i gialloblé che inaugurano la giornata con l’anticipo di domani pomeriggio. Impegno tutt’altro che scontato per le Vespe che affronteranno i pugliesi sul manto erboso del Vito Simone Veneziani. Ospiti chiamati al conseguimento dell’intero bottino per mantenere il contatto con la parte alta della classifica e restare agganciati alla griglia playoff. Intenzione di risalita ed allontanamento dalla zona calda per i padroni di casa.

Sarà il decimo appuntamento tra le due squadre nel fortino del Gabbiano. Il bilancio attuale sorride alla squadra biancoverde che ha ottenuto tre vittoria contro il team di Castellammare. Spiccano, inoltre, quattro pareggi e due affermazioni della Juve Stabia. Il primo incrocio è della stagione 1976/77 nel match valido per la quindicesima partita di ritorno nel Girone H di Serie D: novanta minuti terminati 1-1. Il 7 ottobre 1979, invece, il Monopoli ottiene il successo per 2-1. Striscia di risultati utili per i pugliesi che, nei seguenti quattro incroci, conquistano due pareggi (entrambi per 1-1, ndr) e due hurrà.

Il 30 agosto 2009 in uno scoppiettante 3-2 per i biancoverdi e il 30 aprile 2016 con un perentorio poker rifilato alle Vespe. Nel settembre dello stesso anno, però, i gialloblé riescono a rifarsi e vincere di misura con la rete di Del Sante. Nel novembre del 2017 ancora i campani si impongono al Veneziani con i sigilli di Canotto e Simeri. Il 16 febbraio 2019, nella gara più recente, le due formazioni non vanno oltre il pareggio a reti bianche.