3 Maggio 2024

Inzaghi, a Benevento da avversario: il mister a un passo da un club di B

benevento inzaghi

Un matrimonio concluso e le strade vicine ad incrociarsi ancora. Il rapporto tra Filippo Inzaghi e il Benevento è terminato in seguito alla retrocessione in Serie B dei sanniti. Un girone d’andata importante, una seconda parte di campionato fortemente negativo. Un rendimento a intermittenza e la decisione di separarsi. Eppure, il trainer di Piacenza potrebbe ritrovare presto il sodalizio giallorosso sul proprio cammino.

Non da alleati, ma da avversari. Perché il tecnico è pronto a firmare per un club cadetto e ritrovare nuovi stimoli dopo la storia finita con i campani. Secondo quanto riportato da Il Giornale di Brescia, le Rondinelle sono decise a virare sull’allenatore che tanto bene ha fatto nella seconda lega professionistica con il Venezia prima e lo stesso Benevento poi. Il patron Massimo Cellino è disposto a chiudere la trattativa già nei prossimi giorni.

A metà della prossima settimana, infatti, è prevista la firma sul contratto. Un accordo verbale già raggiunto, un’intesa di massima che sarà formalizzata con la fumata bianca di rito. Inzaghi, dunque, siederà sulla panchina del Brescia per la prossima stagione. La società del Rigamonti, d’altro canto, sembra aver individuato la giusta figura per competere con le pretendenti e insidiare la zona alta della classifica dopo una stagione d’assestamento.

Nell’ultimo torneo di Serie B, la Leonessa è riuscita ad esprimersi a tratti e soltanto nel girone di ritorno ha dimostrato le qualità del gruppo. L’uscita anticipata dai playoff ha spinto la proprietà a programmare il futuro. Si ripartirà da Inzaghi che ritroverà ancora il Sannio e il Benevento nel destino. Questa volta dall’altra parte della barricata.