29 Aprile 2024

Il Nola si impone allo Sporting Club, il Matino è sconfitto 2-1

nola

Fonte foto: Pagina Facebook Società Sportiva Nola 1925

Vittoria per il Nola di De Lucia che passa allo Sporting Club e supera il Matino con una prima frazione di gioco importante e che corona una buona prestazione del collettivo.

La cronaca

Dura pochissimo la resistenza salentina, bastano pochi secondi ai bruniani per trovare la rete del vantaggio con Figliolia. Schema da calcio d’inizio, la sfera arriva al giocatore bianconero che supera Convertini e regala un vantaggio lampo. I biancazzurri non ci stanno e alzano i giri della manovra, ci provano in rapida successione Tarantino e Ruibal ma le occasioni create sono imprecise. Attorno alla mezz’ora di gioco si materializza il raddoppio casalingo. Conclusione di Ruggiero e Convertini devia sul palo, Padulano si fionda per il tap-in e Michelli, nel tentativo di spazzare, si infila il pallone in porta. Gli ospiti trovano il gol nelle battute finali del primo tempo, l’arbitro annulla per posizione di offside.

Un approccio diverso nella ripresa per i pugliesi che, complice qualche modifica all’undici da parte di Branà, si intravede in avanti con Torres. Tocca poi a Graziano impegnare l’estremo difensore locale. I campani ribaltano l’azione con Padulano che spreca l’opportunità per il tris. Al 62′ il Matino riapre la sfida con Torres che sfrutta un passaggio per battere Cappa e riportare speranza nel gruppo. Nel finale, però, capitan Salto – per proteste – viene espulso e lascia in inferiorità numerica. Un episodio che non consente ulteriori assalti alla porta dei bruniani.

Tre punti per il Nola che muove la classifica e si proietta alla pari della Casertana. Superato proprio il Matino in graduatoria, i salentini restano a quota cinque.

Fonte foto: Pagina Facebook Società Sportiva Nola 1925