3 Maggio 2024

Il Giugliano non si distrae: Salvemini e Giorgione piegano il Monterosi

giugliano tifosi

Il Giugliano non fallisce l’appuntamento contro il fanalino di coda Monterosi. Dopo la vittoria ottenuta a Monopoli, i tigrotti hanno dato continuità ritrovando il successo casalingo che mancava dallo scorso 5 novembre (3-0 al Brindisi). Con questa affermazione, e in attesa che la giornata di campionato si completi, i ragazzi di Bertotto volano al nono posto a 25 punti.

La cronaca:

La prima chance della partita la costruisce il Monterosi al 9′: Bittante calcia di prima intenzione, ma la palla si stampa sul palo. Al 16′ Taurino è costretto a fare a meno di Cinaglia per un problema fisico, al suo posto entra Mbende. Il Giugliano si fa vedere dalle parti di Mastrantonio con Salvemini, fermato dalla tempestiva uscita dell’estremo difensore laziale. Alla mezz’ora di gioco i tigrotti si affidano all’incornata imprecisa di Berman. Al 40′ gli uomini di Bertotto non sfruttano una ripartenza: Yabre, invece di servire il compagno libero, tenta una conclusione da dimenticare. Sul versante opposto Parlati chiama al grande intervento Russo. Sul successivo calcio d’angolo il colpo di testa di Costantino si perde di poco a lato. In pieno recupero, dopo un tentativo di Giorgione deviato in calcio d’angolo, il Giugliano passa: Salvemini sfrutta il corner e di testa realizza la prima rete della stagione.

Al 55′ Frediani raccoglie una palla vagante, tuttavia il suo tiro è impreciso. Un giro di lancetta più tardi e Salvemini, favorito da Ciuferri, di destro batte per la seconda volta Mastrantonio. Il Monterosi non si scoraggia e al 59′ accorcia le distanze con Costantino, abile a sfruttare una dormita della difesa napoletana. La rete subita non spaventa il Giugliano che al 61′ ristabilisce il doppio vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Giorgione mette la palla alle spalle del portiere laziale. Al 71′ Palazzino si fa vedere con un tentativo sporcato in corner. Non accade più nulla fino al triplice fischio del direttore di gara. Il Giugliano vince e dà continuità all’affermazione di Monopoli.

Il tabellino:

Giugliano (4-3-3): Russo; Menna (90′ De Francesco), Berman, Caldore, Yabre; Giorgione, Berardocco (83′ Eyango), Vogiatzis; Ciuferri, Salvemini (83′ Bernardotto), Sorrentino (63′ De Sena). All. Bertotto

Monterosi (3-4-1-2): Mastrantonio; Sini, Cinaglia (16′ Mbende), Piroli (63′ Di Renzo); Bittante, Parlati, Frediani (62′ Palazzino), Altobelli; Frediani; SIlipo, Costantino. All. Taurino

Arbitro: Maccarini di Arezzo

Ammoniti: Altobelli (M), Piroli (M), Berardocco (G), Yabre (G)

Marcatori: 45′+3, 56′ Salvemini (G), 59′ Costantino (M), 61′ Giorgione (G)