16 Maggio 2024

Il Benevento sorride ancora: Bologna battuto 1-0

Al Vigorito la squadra di Pippo Inzaghi regola di misura il Bologna di Mihajlovic. Match deciso da una rete di Gianluca Lapadula, al suo primo brindisi in giallo-rosso.

E’ servito il miglior Benevento per avere la meglio sul Bologna di Sinisa Mihajlovic. Dopo un primo tempo in cui i felsinei hanno avuto il pallino del gioco è nella ripresa che si è visto un Benevento cinico e rognoso. Decide una rete di Gianluca Lapadula alla prima marcatura con la maglia degli Stregoni.

Confermate le indiscrezioni della vigilia con Inzaghi che si affida al collaudato 4-3-2-1 con Hetemaj che subentra a Dabo e Iago Falque subito in campo al posto di Roberto Insigne. Attacco ancora affidato a Gabriele Moncini che al 14′ è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare, al suo posto entra Lapadula.

Montipò strepitoso in due occasioni quando strozza in gola la gioia del gol prima a Barrow e poi a Olsen con due ottimi interventi che riscattano gli errori commessi con Sampdoria e Inter.

Si va al riposo sul risultato di 0-0 con il Bologna che ha costruito di più e con un Benevento che fatica a trovare il pallino di gioco.

Nella ripresa il Benevento trova la sua quadratura migliore con i sanniti che al 66° colpiscono con Gianluca Lapadula dopo gli sviluppi di un corner.

La squadra di Inzaghi resiste agli assalti del Bologna ed è ancora una volta Montipò a difendere in maniera egregia la propria porta.

Dopo 5′ di recupero Sozza fischia la fine con il Benevento che conquista altri 3 punti preziosissimi in chiave salvezza.