17 Maggio 2024

San Marzano, Giampà: “È stato un grande test. Gladiator meglio di noi nella prima mezz’ora, poi siamo usciti alla distanza”

giampà san marzano

Al termine di Gladiator-San Marzano, il mister della compagine salernitana, Domenico Giampà, è intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo incontrato una squadra che aveva voglia, visto che è l’anno del centenario. Per noi è stato un grande test, perché mancano quindici giorni all’inizio del campionato. Sappiamo che dobbiamo migliorare. Loro nei primi 35 minuti sono andati più forti di noi, abbiamo fatto una buona fase difensiva, abbiamo rischiato due volte perdendo palla negli ultimi sedici metri. Non riuscivamo avere qualità nel palleggio, anche perché il campo non era messo benissimo, però la squadra si è adattata bene e siamo usciti alla distanza. È stato un buon allenamento, se non fossimo passati avremmo dovuto provare ad organizzare un’altra amichevole, invece ora sfrutteremo il prossimo impegno con il Manfredonia per arrivare fisicamente al meglio in campionato. 

Match di domenica? Giocheranno tanti che oggi non l’hanno fatto. Peccato per l’espulsione di Gennaro. A fine primo tempo c’è stato un po’ di casino e hanno pagato il nostro capitano e manzi che forse non c’entravano niente. Con questo caldo delle volte si perde la lucidità. Davanti sicuramente giocheranno Allegretti e Tripicchio che oggi hanno avuto meno minutaggio degli altri. Il Gladiator a centrocampo ha calciatori meno alti dei nostri e quindi avevano più gamba. Noi abbiamo una squadra fisica, che ha bisogno di giocare per smaltire i carichi che abbiamo fatto”.