16 Maggio 2024

Benevento, Auteri: “Abbiamo vinto con grande merito. Contento della gestione e della mentalità, meno dell’arbitro per un aspetto”

benevento auteri

Il Benevento si impone sul campo del Giugliano con una vittoria in rimonta. Gaetano Auteri interviene ai microfoni di Ottochannel e commenta la prestazione della sua squadra:

“Nei primi dieci minuti abbiamo fatto un po’ fatica a prendere le misure, non scalavamo bene le posizione. Abbiamo perso quindici/venti metri di campo. Ci sta anche concedere un po’ di campo agli avversari, anche se non abbiamo fatto bene alcune cose. Poi siamo cresciuti di tono in modo perentorio, abbiamo costruito alcune occasioni importanti nonostante il Giugliano sia una buona squadra, con un portiere molto bravo. C’è stata l’ammonizione di Terranova in avvio, in maniera incomprensibile, nella valutazioni dei falli l’arbitro non mi è piaciuto.

Abbiamo fatto nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo sistemato qualche cosa e alzato il ritmo, loro non sono stati più capaci di venirci a prendere e di arginare la nostra pressione. Abbiamo fatto una grande partita, la squadra mi è piaciuta anche nella gestione, creando opportunità anche sul 2-1. L’arbitro nel finale ha fatto diventare questa partita emotiva, non ci ha più fischiato un fallo e secondo me sono stati usati due pesi e due misure. Sono contento di ciò che ha espresso il gruppo. Abbiamo vinto con grande merito.

Abbiamo difeso bene, siamo stati sempre in grado di ripartire. Mi è piaciuta la gestione e la prestazione complessiva della squadra. Centrocampo? Queste domande mi mettono in difficoltà. Come si fanno a determinare delle gerarchie in un organico come il nostro? Non l’ho mai fatto nelle mie squadre. Sono contento dei ragazzi che alleno, possiamo giocare a due o a tre. Nardi sta facendo bene, ma non ci sono gerarchie e non abbandono mai nessuno. Dove dobbiamo migliorare? Abbiamo mostrato grandi margini di miglioramento. Lo stiamo dimostrando. La squadra è cresciuta, stasera l’ha dimostrato sul piano della mentalità. Abbiamo imposto dei ritmi vertiginosi, poi abbiamo gestito bene. Hanno fatto tutti una buona prestazione”.