2 Maggio 2024

Girone C di Lega Pro – Gruppo di fuoco, avversarie di livello e tanti derby

serie c girone c

È il giorno della svolta per l’intero contesto della Lega Pro. E per il Girone C. Quello più importante, che raccoglie le piazze più calde del Sud Italia. Tra poche ore, infatti, le squadre impegnate nel prossimo torneo di terza divisione conosceranno gli appuntamenti da fissare in agenda. Oggi verrà presentato il calendario relativo alla Serie C. Ed ecco che si prospetta un gruppo di fuoco, con formazioni di alto livello e ricche di storie. Oltre a riservare tantissimi derby. Dunque, una stagione attesa e d’interessante previsione.

Dalla Campania saranno sei le compagini incuriosite dalle novità odierne. C’è la retrocessa Juve Stabia, a caccia della stagione del riscatto. E perché no, della pronta risalita in cadetteria. Spazio anche all’Avellino e alla Casertana, pronte a insidiare la parte sinistra della classifica e sgomitare per un posto nei playoff futuri. La Cavese, nel giusto mix tra gioventù ed esperienza, per centrare una salvezza anticipata e puntare ad essere l’outsider della competizione. La Paganese, in un analogo discorso, tenterà di mantenere la categoria. E, infine, la matricola Turris che ritrova il professionismo dopo diciannove anni d’assenza.

Molte partite attese anche per lo scenario pugliese. Bari, Bisceglie, l’appena riammesso Foggia, Monopoli e Virtus Francavilla. Anche sulla costa Adriatica-Ionica, quindi, l’aspettativa è alta. Dalla Calabria, invece, spazio al testa a testa tra Catanzaro e Vibonese. Ma è in terra siciliana che ritornano i grandi incontri: dal Catania al Palermo, passando per Trapani. Chiudono il nutrito gruppo Potenza, Teramo, Ternana e Viterbese.

SERIE C, GIRONE C – Avellino, Bari, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Foggia, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.