7 Maggio 2024

Genoa, Preziosi: “Sono addolorato per i calciatori del Napoli, forse bisognava sospendere la partita”

genoa preziosi

La positività al Covid-19 di alcuni tesserati del Genoa ha gettato nella preoccupazione l’intera Serie A. Il presidente dei grifoni, Enrico Preziosi, ha rilasciato un’intervista al Corriere delle Sera, nella quale ha affrontato il problema coronavirus. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: “Sono dispiaciuto e mortificato. Di certo non mi aspettavo di dover gestire una situazione simile, con dieci giocatori e quattro componenti dello staff sanitario positivi. Eppure siamo stati attenti, non capisco come possa essere avvenuto il contagio. Oggi (mercoledì, ndr) è prevista un’altra sessione di tamponi ma dopo aver saltato gli allenamenti ieri, anche per oggi l’Asl non ha concesso la riapertura del centro sportivo. Neanche ai negativi».

È preoccupato per la salute dei suoi tesserati?
“Qualcuno ha la febbre ma complessivamente la situazione è sotto controllo. Piuttosto sono addolorato per i giocatori del Napoli con cui abbiamo giocato domenica scorsa. Mi auguro che non emergano tra loro positività al tampone. Forse con il senno di poi avremmo dovuto sospendere già quella partita“.

Ha paura che il Covid possa influenzare i risultati della sua squadra?
“Certo, guardi cosa è successo prima di andare a Napoli. Sono stati tutti svegli fino alle 2 in apprensione per l’esito dei tamponi. Ci ha condizionati, come poi si è visto in campo. Come fai a non essere in ansia?”.