19 Maggio 2024

Gelbison, Ferazzoli: “Dobbiamo migliorare in fase difensiva, col Rende servono i tre punti”

gelbison ferazzoli

Impegno ostico sulla carta per la Gelbison. La formazione vallese, attesa dall’appuntamento contro il Rende, deve dimenticare la pirotecnica sconfitta contro il San Luca. Il mister Giuseppe Ferazzoli, intervenuto ai microfoni del club alla vigilia, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Diversi gli argomenti trattati, ecco quanto raccolto dalla nostra redazione.

Sul Rende: “Difficile come tutte le altre, hanno messo dentro qualche giocatore importante come Cassaro che qui ci terrà a fare molto bene. Dobbiamo cercare di riprendere il cammino prima del blackout di domenica nel secondo tempo. Dobbiamo cercare di vincere la partita”.

Sulla sconfitta con il San Luca: “Metabolizzare la sconfitta di domenica è dura. Sicuramente l’espulsione di domenica non doveva esserci, però nel momento del 2-0 abbiamo sbagliato. Dopo dodici minuti eravamo sul 2-2, non abbiamo fatto tanto possesso palla e abbiamo concesso qualcosa dietro che ci hanno impegnato troppo facilmente. È stata una mancanza di cattiveria, siamo all’inizio e dobbiamo archiviarla. In casa dobbiamo cercare di prendere i tre punti, non sarà facile”.

Sulla preparazione: “Ci siamo preparati come sempre, tutte le squadre si allenano bene. Non dobbiamo commettere l’errore di mollare per quanto riguarda l’intensità mentale e fisica che in questo girone è fondamentale. La squadra quando ha la palla sa quello che vuole fare e cerca di ottenerlo. In fase di non possesso dobbiamo migliorare, abbiamo subito troppi gol. È una questione di meccanismi e di intesa tra i calciatori che compongono il reparto. Dobbiamo aggiustare iniziando già da domenica”.

Ferazzoli sui disponibili: “Ci sono tutti tranne Coulibaly che è squalificato, abbiamo tutti a disposizione e vediamo di mettere in campo la formazione migliore”.