5 Maggio 2024

Fantacci, dialoghi tra Juve Stabia ed Empoli: due pretendenti alla finestra

fantacci

È stato uno dei punti fermi di Pasquale Padalino nell’ultimo campionato disputato dalla Juve Stabia. Il futuro di Tommaso Fantacci è tutt’altro che chiaro, il calciatore di Lucca – di proprietà dell’Empoli – non è ancora sicuro sulla sistemazione per la prossima stagione. La società di Castellammare lavora per raggiungere un accordo di massima con gli azzurri del Castellani per un nuovo prestito. Tuttavia, la situazione non si è ancora sbloccata nonostante i contatti tra le parti siano costanti.

Con l’approdo di Walter Novellino sulla panchina, i gialloblé programmano l’operato sul mercato. Rinforzare la rosa e allestire una squadra nella forma ricerca dal tecnico saranno gli obblighi della dirigenza. Fantacci, d’altra parte, rappresenta una valida pedina da cui ripartire e affidarsi per il nuovo progetto designato. Con la promozione dei toscani in Serie A, la trattativa per un nuovo trasferimento a titolo temporaneo non sarà complicata da gestire e imbastire. Eppure, molto dipenderà dalla concorrenza interessata alle prestazioni del giocatore.

Infatti, non mancano i club pronti a strappare Fantacci alla Juve Stabia. Il Vicenza in Serie B e la FeralpiSalò pensano al duttile ventiquattrenne. Il profilo offensivo, abile nel muoversi tra le linee e sulle corsie per non dare punti di riferimento agli avversari, sarebbe stuzzicato dall’idea del salto di categoria. Le Vespe, dal canto loro, proveranno a trattenere il trequartista agli ordini di Novellino in vista della prossima annata che riserverà tanti incontri avvincenti in terza serie. Servirà accelerare per accaparrarsi ancora le performances del mancino. Le contendenti sono alla finestra, l’Empoli e Fantacci dovranno sciogliere ogni dubbio.