3 Maggio 2024

Fabian nel mirino del Real Madrid: la mossa per convincere il Napoli

fabian ruiz

Resta incerto il futuro di Fabian Ruiz all’ombra del Vesuvio. Il centrocampista spagnolo, nonostante le belle parole spese per Napoli e i due anni restanti di contratto, potrebbe salutare il club partenopeo. L’avvento di Carlo Ancelotti al Real Madrid, infatti, potrebbe essere fondamentale affinché l’ex Betis ritorni in Liga. Il tecnico di Reggiolo, che è stato l’artefice principale dell’arrivo di Fabian in Italia, è un grande estimatore del classe 1996. Il Napoli, nonostante il mancato approdo alla prossima Champions League, non ha intenzione di svendere i suoi gioielli. Tuttavia, a differenza dei 100 milioni che il club partenopeo ha chiesto nelle scorse sessioni di mercato, questa volta potrebbe lasciar partire il numero 8 per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro.

Secondo todofichajes.com, il Real Madrid per abbassare le richieste del Napoli potrebbe inserire anche una contropartita nella trattativa. Alvaro Odriozola potrebbe essere il profilo scelto dai blancos, vista la necessità dei partenopei di rafforzare le corsie esterne. Lo spagnolo è reduce da una stagione in crescendo, ma condizionata anche da problemi muscolari.

Oltre al Real Madrid, per Fabian, resta vivo anche l’interesse di Atletico Madrid e PSG. La sensazione è che, dopo l’Europeo, possa decidersi il futuro dello spagnolo in un senso o nell’altro.