26 Aprile 2024

Cuppone, accordo con una squadra di Serie B: i dettagli

casertana cuppone, Avellino

Fonte foto: Pagina Facebook Casertana F.C.

Protagonista indiscusso con la maglia della Casertana. Per Luigi Cuppone potrebbero essere gli ultimi giorni con la casacca rossoblù addosso. La straordinaria stagione del centravanti di Nardò sotto la gestione di Federico Guidi ha fatto scattare le sirene del mercato. Tante squadre, dalla terza serie e dalla cadetteria, si stanno interessando al cartellino del classe ’97. E proprio dalla Serie B si è mossa una formazione che è sempre attenta ai giovani e punta alla costruzione di una squadra piena di talenti.

Il Cittadella, impegnato ancora una volta negli spareggi playoff per la promozione in massima serie, si sta muovendo per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante. Secondo quanto raccolto da alfredopedulla.com, Cuppone è pronto a diventare un nuovo calciatore del club del Tombolato. In scadenza di contratto con i Falchetti e finito nel mirino del Catanzaro per lungo tempo, il calciatore avrebbe raggiunto un’intesa di massima con i granata: accordo quinquennale, base triennale più opzione per altri due anni.

Il Cittadella, d’altra parte, è rimasto impressionato dall’exploit del centravanti. Il pugliese, autore di 14 reti in 33 apparizioni stagionali, è tra gli uomini di punta della formazione campana. Dopo le avventura con Monopoli e Pisa, Cuppone si è preso il palcoscenico del Girone C con prestazioni importanti, lucidità in fase offensiva e grande qualità nella gestione della manovra. I veneti, di conseguenza, avrebbero anticipato la concorrenza ed aperto una corsia preferenziale per l’acquisto.

Scavalcato anche il Catanzaro che si era mosso durante la sessione invernale di calciomercato. Trattativa che non è andata in porto per la volontà delle parti di continuare insieme.

Fonte foto: Pagina Facebook Casertana F.C.