14 Maggio 2024

Casertana, Cangelosi: “La squadra sta bene, gli attaccanti hanno fatto un ottimo lavoro. Pareggio? Dico…”

cangelosi casertana

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della gara pareggiata contro il Crotone: “Manchiamo nelle conclusioni? Ci sono i portieri, sono lì per parare. Certo le occasioni si possono sfruttare meglio, fa parte del calcio. Tante volte cerchiamo un passaggio in più, lavoriamo anche su questo. È normale che la scelta poi dipende dal giocatore, cosa vede in quel momento o cosa sente. Nel primo tempo ci è mancato l’ultimo passaggio e la gestione delle palle in uscita, ne abbiamo sbagliate un po’ troppe e abbiamo rischiato proprio su quelle”.

Sul risultato: “Questo pareggio serve a tenere il Crotone a cinque punti di distanza, ci siamo avvicinati di nuovo al Taranto e ci giocheremo alla prossima. Questa partita potevamo vincerla o perderla, abbiamo giocato contro un avversario costruito per vincere il campionato. Il Crotone ci ha messo in difficoltà, abbiamo avuto le nostre occasioni e cercato di giocare nel miglior modo possibile per arrivare alla vittoria. La squadra in questo momento sta bene, anche per questo ho preferito riproporre lo stesso modulo. Anche la condizione sta migliorando, gli attaccanti questa sera hanno fatto un ottimo lavoro perché si sono sacrificati per difendere e poi ripartire. Questo mi aspettavo e hanno fatto bene”.

Se mi sento un ex? “Qui ci sono stato in un’annata disgraziata perché era la mia prima esperienza dopo il settore giovanile. La ricordo con piacere perché c’era un bel gruppo, è andata male ma in quell’anno ci sono stati tanti problemi e abbiamo cercato di fare il massimo, purtroppo non ci siamo riusciti. Ho ricordi belli, anche se sono passati tanti anni”.

Sulla Casertana come squadra rivelazione: “È relativo. Siamo stati ripescati, stiamo facendo un campionato importante. Per me le squadre rivelazioni sono più la Juve Stabia e il Picerno. Sono contento di quello che abbiamo fatto, considerando il ripescaggio e lo start alla nostra stagione a settembre. Girone di ritorno difficile per Casertana e Crotone? Ho sempre detto che questo campionato viene spezzato a metà, l’andata è una cosa e il ritorno è diverso, per tanti motivi. Dopo lo sforzo che abbiamo fatto all’inizio per cercare di raggiungere in breve tempo l’obiettivo primario, ovvero quello di mantenere la categoria, abbiamo pagato la mancata preparazione con qualche infortunio di troppo. Questo non mi ha consentito di poter usufruire di tutti i calciatori”.