29 Aprile 2024

Avellino, D’Agostino: “Juve Stabia brava e fortunata. Secondo posto alla portata”

avellino d'agostino

Angelo Antonio D’Agostino, presidente dell’Avellino, nel corso del suo lungo intervento a Contatto Sport su Prima Tivvù, ha parlato del campionato disputato dai lupi, della capolista Juve Stabia e dell’obiettivo secondo posto:

“Sicuramente il nostro club non è stato favorito da nessun tipo di arbitraggio quest’anno. Mi sono lamentato con il presidente Marani e giovedì ho un incontro con lui a Roma. Non vogliamo essere assolutamente favoriti, ma non vogliamo nemmeno essere penalizzati. Non siamo assistiti dalla fortuna, come ad esempio è successo alla Juve Stabia. Ai gialloblù vanno fatti i complimenti ma, oltre ad essere stati bravi, sono anche stati assistiti dalla fortuna. Si dice che chi inizia bene è a metà dell’opera, noi non abbiamo iniziato bene questo campionato.

Sarei soddisfatto se fossimo primi in classifica. Il campionato di quest’anno è molto particolare: chi ha speso di meno è davanti a chi ha speso di più. C’è chi ha speso il 30% e va in B e chi ha fatto tanti sforzi come noi e non sale direttamente. Ma non è finita, fino all’ultimo saremo fiduciosi: la squadra ha qualità importanti e sicuramente verranno fuori nei playoff. L’obiettivo primario era vincere il campionato. Lo dicono i curriculum, i contratti e la spesa. Mi auguro di andare in Serie B, qualora non dovessimo andarci, non smantelleremo nulla ma rivedremo qualcosa.

Picerno? Rappresenta un’altra sorpresa di questo campionato, è sempre lì a giocarsela con un budget addirittura inferiore alla Juve Stabia. Sabato per me noi è importantissima, almeno per blindare il terzo posto, per puntare poi al secondo. E questo è ancora un obiettivo alla portata. Meglio terzi o secondi? Il secondo è il primo degli sconfitti, quindi già il secondo non va bene, ma addirittura terzo… Quindi cerchiamo di arrivare almeno secondi. Ma l’importante sarà non perdere il ritmo dopo la fine del campionato. La statistica dice che 8 volte su 10 è andata in B la seconda”.