16 Maggio 2024

Costa Ferreira risponde a Borrelli: pari al Menti tra Juve Stabia e Teramo

juve-stabia_menti ternana

La ricerca della continuità contro la voglia di riscattarsi. Juve Stabia e Teramo, nella sfida dello stadio Romeo Menti, vanno a caccia del bottino pieno per rafforzare la posizione nella griglia playoff. I gialloblé devono dare costanza al successo conseguito nel derby contro la Cavese. I biancorossi devono dimenticare le due sconfitte di fila incassate e ritrovare la vittoria che manca da cinque turni.

La cronaca

Il match è divertente e vivace, gli undici sul manto verde di Castellammare non si risparmiano. Il sussulto d’apertura porta la firma di Ripa con una girata di testa che termina fuori. Risponde subito la compagine allenata da Paci con un tiro dal limite di Arrigoni che trova lo stesso esito precedente dell’avversario. Alla sagra delle conclusioni che si perdono sul fondo si aggiunge anche Vallocchia con un tentativo estremamente complicato al volo. La prima parata è di Russo al 12′ su Bombagi.

Al quarto d’ora, Costa Ferreira duetta con Ilari e calcia senza inquadrare lo specchio. Le Vespe tornano in zona offensiva con Borrelli ma l’impatto sul cross di Caldore è centrale e Lewandowski non ha problemi nell’intervento. Dopo un sostanziale equilibrio nella parte centrale della sfida, il Teramo costruisce una buona opportunità con un destro di Arrigoni che sorvola la traversa. La chance conclusiva dei primi 45′ è di Berardocco dalla distanza: una deviazione spaventa la retroguardia dei Diavoli.

Un buon avvio di ripresa per i gialloblé con Scaccabarozzi: tuttavia, la prima occasione del secondo tempo è di Bombagi. Il numero 10 approfitta della sponda di petto di Pinzauti e calcia, il pallone accarezza il palo ed esce. Al 49′ gli uomini di Padalino passano in vantaggio con Borrelli. Ripa anticipa Vitturini e serve Berardocco, il destro sbatte sulla traversa: l’attaccante in maglia 29 si avventa sul pallone e deposita in rete a porta sguarnita. La gioia dei campani dura poco perché al 55′ Costa Ferreira pareggia con una botta da fuori. Al 75′ Pinzauti, su suggerimento di Tentardini, spedisce alto di testa.

Juve Stabia e Teramo si dividono la posta in palio allo stadio Menti, al triplice fischio è 1-1. Un pareggio che permette ad ambedue di muovere la classifica restando in piena griglia playoff.

Il tabellino

Juve Stabia (3-4-1-2): Russo; Esposito (69′ Mulè), Troest, Elizalde; Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia, Caldore (68′ Garattoni); Fantacci (83′ Guarracino); Borrelli, Ripa (86′ Suciu). A disp.: Lazzari, Marotta, Oliva. All.: Pasquale Padalino

Teramo: (4-2-3-1): Lewandowski; Vitturini, Diakitè, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira (71′ Di Francesco); Pinzauti (87′ Kyeremateng). A disp.: Valentini, Trasciani, Soprano, Cappa, Bellucci, Viero, Lombardi, Gerbi. All.: Massimo Paci

Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza

Marcatori: 49′ Borrelli (JS), 55′ Costa Ferreira (T)

Ammoniti: Arrigoni (T)