29 Aprile 2024

Coppa Italia Serie C – La Juve Stabia elimina la Turris. L’Avellino conquista il pass per il turno successivo, Giugliano ko con il Latina

serie c coppa italia

Giugliano, Avellino, Turris e Juve Stabia tornano a cimentarsi nella Coppa Italia di categoria. I tigrotti, dopo aver eliminato il Benevento, ospitano al ‘De Cristofaro’ il Latina. Impegno interno anche per i lupi, i quali devono vedersela col Foggia. Turris e Juve Stabia, invece, si affrontano nel derby del ‘Liguori’.

Giugliano-Latina 1-2

Termina ai sedicesimi l’avventura dei tigrotti di mister Bertotto. È la formazione pontina a sbloccare i giochi grazie al gol realizzato da Marino al 12′. Il Giugliano tenta di reagire immediatamente e nei minuti successivi allo svantaggio conserva il possesso del pallone alla ricerca dei varchi giusti. Il Latina, tuttavia, resiste e chiude il primo tempo in vantaggio di un gol. All’ora di gioco i gialloblù riequilibrano la sfida con il calcio di rigore trasformato da Sorrentino. A sei minuti dal novantesimo, però, gli ospiti trovano il nuovo vantaggio grazie al gol di Paganini.

Avellino-Foggia 3-1

I lupi staccano il pass per il turno successivo e fa valere la propria forza anche con tante seconde linee. È proprio la squadra locale a passare in vantaggio con un’incornata di Tozaj che beffa un non perfetto Dalmasso. Ad inizio ripresa la truppa di Pazienza trova anche il 2-0 con D’Angelo, il quale raccoglie una respinta del portiere pugliese e da buona posizione gonfia la rete. Trascorrono pochi minuti e l’Avellino cala il tris grazie al calcio di rigore assegnato per fallo su Maisto e siglato da D’Amico. Al 75′ il Foggia chiude la partita sul definitivo 3-1 con la rete siglata da Martini che, di testa, batte Pane.

Turris-Juve Stabia 3-5 (d.t.s)

La Juve Stabia si assicura un derby ricco di gol e colpi di scena. Le vespe approcciano la partita nel modo giusto e al 2′ sbloccano la partita con Bentivegna. I corallini provano a reagire, ma i gialloblù quando attaccano si rivelano spesso pericolosi. Al 41′, infatti, Marranzino sfrutta un errore di Saccani, entra in area e batte Pagno. Il secondo tempo inizia con la Turris che riapre i conti con Pavone, bravo a concretizzare l’assist di D’Alessio. Dopo un’occasione non sfruttata dalla Juve Stabia con Folino, i padroni di casa agguantano il pareggio grazie al calcio di rigore assegnato per fallo su Saccani e trasformato da Matera. Al 70′ la formazione guidata da Caneo è costretta a terminare la sfida in dieci uomini per la doppia ammonizione di Saccani. Nonostante l’inferiorità numerica, la Turris all’86’ la ribalta con l’incornata di Scaccabarozzi. Il vantaggio dei padroni di casa dura soli quattro minuti: al 90′ infatti, Pagno respinge la punizione di Piovanello, ma non può nulla sul tap-in di Vimercati. Nel secondo tempo supplementare la truppa di Pagliuca conquista il pass per il turno successivo grazie alle reti realizzate da Piovanello e Aprea.