3 Maggio 2024

CIG – Salernitana, si lavora alla formula per Pajac: i dettagli

pajac cagliari salernitana

Un giro a vuoto per la Salernitana in quel di Monza, la sconfitta in terra brianzola – la terza stagionale – ha messo in risalto le defezioni tecniche del gruppo di Fabrizio Castori. Lo straordinario avvio di campionato, coinciso con il primo posto in classifica, dovrà essere alimentato con i rinforzi dal mercato. E, in vista della finestra invernale, il club granata è alla ricerca di elementi utili alla causa e adatti al gioco del tecnico marchigiano. In tal senso, nel mirino della società è finito Marko Pajac.

Duttile sul manto erboso, il croato è finito ai margini del progetto del Cagliari. Non utilizzato da Di Francesco in questa prima parte di stagione, il laterale è alla ricerca di una nuova sistemazione. Una realtà che gli consentirebbe di mettere minuti nelle gambe e continuità sul rettangolo verde. E la corsia mancina di Castori, con il solo Lopez disponibile mentre Baraye è destinato ad altri lidi, potrebbe esaltare le caratteristiche del ventisettenne. La pista campana, come raccolto dalla nostra redazione, è l’unica concreta finora sul giocatore.

La cessione da parte dei sardi è scontata, l’ex Genoa è uno dei profili in lista di sbarco. Al centro del dibattito c’è la modalità del trasferimento: la Salernitana starebbe spingendo per il prestito secco del cartellino, il Cagliari cercherà di strappare l’obbligo di riscatto in caso di promozione. Operazione che, d’altra parte, non potrebbe concretizzarsi nell’immediato qualora si decidesse per la formula del prestito. In quel caso, infatti, i rossoblù dovrebbero prima rinnovare il contratto dell’esterno, in scadenza il prossimo giugno.

Marko Pajac e il granata, un matrimonio che appare segnato. Perché la Salernitana sarebbe l’unica, al momento, interessata al classe 1993.

La notizia appena riportata è riproducibile con l’obbligo di citarne la fonte, Campaniaingol.it