18 Maggio 2024

Cavese, scelte obbligate per Campilongo: il probabile undici anti-Foggia

cavese

La Cavese torna ad assaporare il manto erboso dopo tre settimane di stop forzato. La compagine metelliana guidata da Salvatore Campilongo, dopo il focolaio Covid-19 all’interno del gruppo, ha dovuto saltare alcuni appuntamenti in campionato. Partite che saranno recuperate nelle prossime settimane, ma questo pomeriggio gli Aquilotti saranno di scena a Foggia per il trentesimo turno del torneo di terza serie.

Tante le defezioni per i blufoncé che saranno costretti a ridisegnare l’undici per la trasferta sul campo pugliese. Si va verso la scelta del 3-4-2-1 come modulo di partenza. Kucich è sicuro del posto tra i pali, Favasuli va a schierarsi in difesa per completare il pacchetto con Senese e De Franco. Natalucci e Semeraro agiranno sulle corsie, De Marco e Matera guideranno la doppia fase di gioco in mediana.

Attacco, così come gli altri reparti, ridotto all’osso e con pochi effettivi a disposizione. Campilongo potrebbe optare per la scelta di un doppio trequartista alle spalle dell’unica punta. Senesi e Montaperto si candidano ad una maglia da titolari a supporto di Gerardi. Reclamano spazio e potrebbero ritagliarsi una buona occasione anche Cuccurullo a centrocampo e Gatto in avanti. Di seguito, la probabile formazione della Cavese nella sfida odierna contro il Foggia.

La partita sarà affidata ad Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola coadiuvato dagli assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano. Il quarto uomo sarà Mario Vigile della sezione di Cosenza.

Cavese (3-4-2-1): Kucich; Senese, De Franco, Favasuli; Natalucci, De Marco, Matera, Semeraro; Senesi, Montaperto; Gerardi. Allenatore: Campilongo. A disposizione: Paduano, Russo, Gega, Nunziante, Cuccurullo, De Rosa, Gatto.