1 Maggio 2024

Cavese, il settore giovanile fa gola: occhi del Sassuolo in casa blufoncé

cavese

Per una prima squadra che delude, c’è un settore giovanile che regala gioie e soddisfazioni. Il parco emergente della Cavese riserva tantissime sorprese. Elementi interessanti, prospetti dal grande futuro e calciatori pronti alla chiamata più importante. L’ottimo lavoro dello staff tecnico ha portato alla ribalta la Primavera blufoncé che ha messo in vetrina calciatori dall’indubbio potenziale.

Le formazioni di Serie A – quelle che lavorano con i giovani e che credono nelle qualità degli stessi – si stanno muovendo per assicurarsi i profili più ambiti. Il Sassuolo, secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciate dall’esperto Nicolò Schira, ha messo nel mirino il cartellino di Mattia Maffei. Il terzino sinistro, classe 2004, ha dimostrato di essere una valida pedina.

Il diciassettenne, infatti, riesce a destreggiarsi anche nel ruolo da mezz’ala o da esterno alto. Peculiarità che hanno spinto gli scout emiliani a individuarne l’utilità nel roster neroverde. Ed ecco che il club della massima serie è disposto a mettere sul piatto un contratto triennale per aggregarlo alla formazione Under-18 o Primavera. Un’opportunità che Maffei proverà a non farsi scappare e cogliere al volo.

Per la Cavese, d’altra parte, sarebbe un attestato importante. Ciò evidenzia lo straordinario operato in chiave giovanile. Gli Aquilotti, infatti, hanno sempre avuto la pazienza e la virtù di affidarsi agli under. Piccoli calciatori in rampa di lancio col sogno di affacciarsi alle categorie superiori. Una chance che la società non potrà dargli il prossimo anno a causa della retrocessione in Serie D, ma la Serie A è vigile e lavora per attingere dall’organico biancoblù.