17 Maggio 2024

Casertana, ufficiale un giovane in prestito dal Benevento

casertana

Un nuovo innesto per Federico Guidi e per la Casertana. La formazione rossoblù, registrato il buon successo sul Catania, si proietta alla sfida-salvezza di domenica sul campo della Paganese. Nel frattempo, i Falchetti sono vigili sul mercato e, negli ultimi minuti, hanno ufficializzato l’arrivo in prestito del giovane Francesco Rillo dal Benevento. Il terzino, reduce dalla parentesi con il Fano, torna in Campania per vestire la maglia della Casertana. Di seguito, il comunicato ufficiale della società:

“La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Francesco Rillo. Difensore di fascia sinistra classe 2000, arriva in prestito dal Benevento dopo aver disputato la prima parte della stagione nelle fila del Fano (Serie C Girone B). Cresciuto nel settore giovanile sannita, Rillo ha fatto il suo esordio tra i professionisti collezionando 4 gettoni in serie B nella stagione 2019/20, di cui due partendo dal primo minuto”.

Prime battute per il ventenne che andrà a rinforzare un reparto nevralgico del campo: “Sono contento di questa opportunità e ringrazio la società per aver creduto in me. Arrivo in una piazza storica che può rappresentare per la mia carriera una tappa importante. Sono un calciatore mancino che ama spingere e proporsi in avanti, ma senza perdere di vista l’equilibrio che richiede il mio ruolo. Sono pronto e carico per questa nuova avventura”.

Un colpo anche di prospettiva per la Casertana che sta puntellando l’organico per non farsi trovare impreparati nella seconda parte della competizione. I rossoblù dovranno uscire dalle difficoltà, allontanarsi dalla zona calda della classifica e raggiungere quanto prima la salvezza.