19 Maggio 2024

Casertana, si punta alla permanenza di Matarese in rossoblù

matarese casertana

Un’annata sfortunata. Un infortunio gravissimo che ha rallentato il processo di crescita e la possibilità di affermarsi in Serie C. Per Luca Matarese sarà la stagione della rinascita, del riscatto e della voglia di mettersi in evidenza. Dopo un campionato seguito all’esterno del manto erboso, a sostenere i compagni da lontano, il jolly offensivo di Federico Guidi spera di poter dire la sua. E l’intero ambiente Casertana è pronto a rinnovargli fiducia e stima. Perché le qualità del classe 1998 di Scafati sono incontestabili e, in un torneo di fuoco come quello della competizione futura, potrebbero risultare fondamentali.

Il club rossoblù punta ad affermarsi nella parte importante della graduatoria. Per farlo, però, sarà necessario l’apporto dell’intero gruppo e di chi non ha potuto dare una mano nell’ultimo campionato. Tra questi c’è sicuramente il ventitreenne reduce dallo stop dell’ottobre scorso. La lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro associato ad una lesione del corpo-corno posteriore del menisco mediale hanno pregiudicato la parentesi con i Falchetti per Matarese. L’infortunio, l’intervento chirurgico necessario, il prolungato riposo e la lunghissima tabella di marcia prima di rientrare sul rettangolo verde.

Non è mancato il contatto con il pallone nuovamente. Non c’è stata, però, occasione per riassaporare il feeling con la partita e con gli avversari. Dunque, il tutto sarà rimandato alla prossima stagione. Annata che vedrà l’attaccante ancora vestire la casacca rossoblù. La Casertana, infatti, ha piena intenzione di riconfermarlo nel roster di Guidi. Una permanenza di rilievo per un calciatore estremamente sfortunato. Ci sarà l’opportunità per ritrovarsi e consentire a Matarese di consacrarsi in maglia campana.