8 Maggio 2024

Turris – Leonetti e Perina verso la scadenza. Giannone-Taugourdeau, futuro da definire

leonetti maniero giannone

La Turris c’è e lavora a fari spenti. Dopo aver scongiurato lo spettro “mancata iscrizione”, con Antonio Colantonio che ha dimostrato ancora una volta grande passione per il rosso corallino, il club si prepara ad affrontare il quarto anno consecutivo in Lega Pro. Documentazione inviata, fideiussione allegata e iter completato: Torre del Greco prenderà parte al prossimo campionato di Serie C. Al contempo però resta ancora un’incognita per quanto concerne la gestione tecnica.

In seguito ad un summit tenutosi negli scorsi giorni, il sodalizio campano e Gaetano Fontana avrebbero deciso di interrompere il rapporto per vedute differenti. Il tecnico, nonostante sia scattato il prolungamento di contratto per un ulteriore anno grazie all’impresa salvezza, è sempre più distante dai Corallini e tratta la rescissione consensuale. La pazza idea per la Turris sarebbe riportare Bruno Caneo allo Stadio Liguori: affare che non sembrerebbe complicato, ma restano ancora dubbi su chi sarà il futuro allenatore della prima squadra.

Il futuro di alcuni singoli

Intanto, sono gli ultimi giorni di Vito Leonetti da attaccante biancorosso. Il calciatore, in scadenza di contratto il 30 giugno, a meno di clamorosi colpi di scena, lascerà Torre del Greco. Malgrado abbia chiuso la stagione con una lesione di alto grado all’adduttore sinistro, l’ex Bari è finito già nel mirino di alcuni club di Serie C che, già nelle settimane successive alla chiusura del campionato, hanno chiesto informazioni. Da monitorare pure l’occasione rappresentata dalla categoria cadetta, qualora dovessero arrivare offerte concrete. Situazione analoga anche per Pietro Perina: discorso rinnovo tutt’altro che intavolato, il girone di ritorno da comprimario potrebbe sancire la definitiva separazione.

Sono legati alla Turris da un altro anno di contratto Luca Giannone e Anthony Taugourdeau. Il primo è un vero e proprio punto di riferimento nello scacchiere corallino: il classe ’89, legato fino al 2024 al club campano, resta in orbita terza serie. Non mancano infatti gli interessi dalla Serie C, pur a margine di un’annata altalenante. Il francese, approdato in Campania ad agosto scorso e protagonista di un rendimento dai tratti deludenti, è il più pagato della rosa e la società potrebbe valutare la separazione con una stagione d’anticipo.