19 Maggio 2024

Giugliano, Bertotto: “Abbiamo fatto una grande partita, c’è rammarico ma anche orgoglio. Sul futuro…”

giugliano bertotto

Una buona prestazione del Giugliano e un grande gol di Salvemini, ma al “Monterisi” non basta: è l’Audace Cerignola a passare il turno, in virtù del miglior piazzamento di classifica al termine della stagione regolare. Valerio Bertotto, allenatore dei tigrotti, commenta così al triplice fischio:

“Ritengo che abbiamo fatto una grande partita, una grande stagione e l’ennesima prova di grande valore, non solo caratteriale ma qualitativa. Abbiamo creato davvero tantissime palle gol, purtroppo ci è mancata quella situazione che poteva far svoltare la gara. Si dice che ai punti avremmo vinto noi, però il rammarico è tanto perché non c’è questa possibilità. Alla fine rimane, da parte mia, l’orgoglio di aver allenato dei ragazzi fantastici, protagonisti di una stagione incredibile. Anche stasera hanno dimostrato di aver quel qualcosa in più che li ha consegnati nella storia del Giugliano Calcio e di questo girone assolutamente competitivo e difficile. Faccio i complimenti e l’in bocca al lupo al Cerignola per il prosieguo. Andiamo a casa rammaricati, ma con la testa alta.

Rimpianti per la gara di dieci giorni fa? Purtroppo avevamo delle problematiche da dover gestire, tra diffidati e ragazzi che non erano in grado di scendere in campo. Quello che abbiamo sempre fatto, è cercare una condizione ottimale per tutti. L’abbiamo trovata, la prestazione di stasera dimostra la grande qualità, non solo tecnico-tattica ma anche fisica. È chiaro che ci sono dei ragazzi che devono crescere, migliorare e imparare ad affrontare questo tipo di partite. Il rammarico è per stasera, non per la gara scorsa. Playoff? Sono sempre una lotteria, dipende come uno ci arriva. La condizione fisica sarà importante, poi avrà notevole valore la qualità. Dare un favorito è presto. Futuro? Penso all’allenamento di domani, di dopodomani e fino a fine mese perché i ragazzi devono restare sul pezzo. La stagione è finita, ma siamo professionisti ed è importante lavorare in vista della prossima avventura”.