18 Maggio 2024

CIG – Tante squadre su Diaz, Salernitana sullo sfondo. L’agente: “Ad oggi nessun contatto”

fabricio diaz

Ha incantato il Mondiale Under 20, ha contribuito alla vittoria finale del suo Uruguay e anche contro l’Italia in finale è risultato uno dei migliori in campo. Fabricio Diaz, centrocampista della Celeste e attualmente in forza al Liverpool Fc Montevideo, è finito sul taccuino dei top team internazionali. Fari puntati sul gioiello classe 2003, con l’Italia che porta avanti le big del campionato: Inter, Lazio e Atalanta sono alla finestra. All’estero invece c’è da menzionare il corteggiamento, avviato già da qualche tempo, del Barcellona. Non mancano inoltre le sirene dal resto dell’Europa e dall’Argentina.

Nel calderone delle compagini è stata inserita anche della Salernitana, con il direttore sportivo Morgan De Sanctis che, nella conferenza stampa dello scorso 9 giugno, ha dato conferma del suo mirino puntato sui calciatori impegnati nel Mondiale Under 20. Nelle ultime ore, il profilo del ventenne uruguaiano è stato accostato all’ambiente granata. Un interesse reale da parte del club campano, ma non c’è stato alcun passo avanti. A confermarlo l’agente di Diaz, Martin Rodriguez Nader, ai nostri microfoni: “Un suo arrivo a Salerno? No, ad oggi non ci sono stati contatti con la Salernitana e con Morgan De Sanctis”.

Il centrocampista, con il passaporto italiano, potrebbe seriamente avvicinarsi alla Serie A. Ad oggi, però, sono altre le squadre in vantaggio per il cartellino. C’è una lunga fila di pretendenti disposte ad assicurarsi il cartellino del talento in mediana, la valutazione si aggira attorno agli 8 milioni di euro.

La notizia appena riportata è riproducibile con l’obbligo di citarne la fonte, Campaniaingol.it