26 Aprile 2024

Avellino, salta Seculin: il portiere sposa un altro progetto. E su Lescano…

seculin portiere avellino

Dal possibile inserimento dell’Avellino all’obiettivo cadetto. Non ci sarà il biancoverde nel futuro prossimo di Andrea Seculin, estremo difensore che ha ammesso i contatti con il club irpino qualche giorno fa. Il portiere, infatti, sposa il progetto del Modena: la Serie B ha avuto la meglio sui campani. A confermare la definizione dell’affare è stato il calciatore attraverso la Gazzetta di Modena: “Bellissimo essere qui. Sono pronto ad arrivare in una piazza molto importante e il Modena che quest’anno ho visto da vicino mi ha impressionato. La volontà è farsi trovare pronti per un campionato che si preannuncia davvero tosto. Sono pronto a giocarmi le mie carte”.

Seculin, d’altra parte, è stato molto chiaro: già nelle dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana, l’ex Chievo aveva palesato l’interesse dei Canarini. Nel frattempo, un altro obiettivo di mercato dell’Avellino rischia di sfumare. Il centravanti Facundo Lescano, reduce da 10 reti messe a segno in 32 apparizioni con la maglia della Virtus Entella, è finito nel mirino del Gubbio. L’attaccante italo-argentino è tra i nomi sul taccuino del direttore sportivo Enzo De Vito. Sulle tracce della prima punta c’è anche il Monopoli, ma gli umbri possono far leva sulla presenza di Davide Mignemi nei quadri dirigenziali: i due hanno già lavorato assieme alla Sicula Leonzio.

L’Avellino, alla ricerca altresì di profili under da inserire nell’organico, dovrà virare su un altro profilo per quanto concerne la porta. Inoltre, la società dovrà valutare nuove idee per il pacchetto avanzato qualora dovesse saltare l’ipotesi Lescano.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULL’AVELLINO