17 Maggio 2024

Braglia: “Per 80 minuti ho visto un grande Avellino”

braglia avellino

Tre vittorie in quattro partite, un solo gol subito, punteggio pieno in trasferta: i numeri dell’Avellino non possono che far sorridere Piero Braglia, tecnico dei biancoverdi che, da scafatissimo allenatore di categoria, conosce bene le insidie che può riservare la Serie C.

In zona mista, l’allenatore toscano sottolinea subito la prova di maturità offerta dalla sua squadra, senza dimenticare che serve tempo per trovare l’amalgama definitivo: “Il gol subito è stata una bischerata. Solo negli ultimi dieci minuti abbiamo fatto un po’ fatica. Sono felice perché meritavamo di vincere, credo anche in maniera più importante. Nel complesso bene la difesa, il centrocampo e l’attacco. Miglioriamo ed è un ottimo punto di partenza perchè siamo in rodaggio, dovete considerare che non abbiamo fatto ritiro tutti insieme, ci stiamo praticamente conoscendo meglio giornata dopo giornata”.

Braglia ha poi commentato le scelte di formazione: “Ho deciso di operare qualche cambio ma non si è neppure percepito. Bernardotto ha fatto una partita eccellente, molto positiva l’intesa di reparto con Santaniello che si è sbloccato. Oggi tutti promossi. Una nota positiva anche per Dossena, il ragazzo ha una mole importante, ci darà una grossa mano per tutta la stagione, normale ci voglia più tempo per vederlo al top. Ok Adamo e Rizzo sugli esterni. A centrocampo sto facendo migliorare l’intesa di D’Angelo, Aloi e De Francesco. Credo che più giocano, meglio è. Senza dimenticare Silvestri e Bruzzo, ottimi elementi che avranno sempre più spazio”. 

Alla prossima sarà di nuovo derby in casa, stavolta contro la Casertana del grande ex Castaldo: “Testa già alla Casertana, una squadra veloce e pericolosa. Proveremo a vincere ancora perché come si suol dire vincere aiuta a vincere. Soprattutto in queste partite a stretto giro, stiamo giocando e giocheremo in altre occasioni ogni tre giorni”.

LEGGI ANCHE: FOGGIA-AVELLINO 1-2: DOMINIO IRPINO ALLO ZACCHERIA