19 Maggio 2024

Benevento, Auteri: “Picerno realtà consolidata. A centrocampo ho meno dubbi e sulle condizioni di Capellini…”

Benevento Auteri

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa il match in programma domani contro il PicernoPareggio con il Cerignola? Non è facile metabolizzare, perché ciò che si perde non torna più, ma dobbiamo metterlo da parte. Contro il Cerignola non è mancato l’atteggiamento, la squadra mi è piaciuta sotto questo aspetto. Ci sono state cose approssimative nella gestione della palla e non adeguate ai contenuti tecnici di questa squadra. Lavoriamo e miglioramo ciò che è venuto meno. Capellini? Ha preso una botta al quadricipite, sono cose che passano anche velocemente. Non abbiamo problemi fisici. In alcuni casi abbiamo dato questa impressione, ma è dipeso dalle scelte tecniche. 

Picerno? Sarà una partita simile a quella di Francavilla, ma non perché le due squadre siano uguali. Dovremo adeguarci in fretta alle condizioni. È una squadra organizzata, ha giocatori di qualità, a gennaio hanno rafforzaro la rosa con acquisti importanti. È una realtà consolidata, noi saremo pronti a sfidarli sui loro argomenti. Scelte a centrocampo? Questa volta ho meno dubbi. Errori dei singoli? Gli errori tecnici possono avvenire. Io valuto l’atteggiamento di tutti, la voglia c’è stata. Quando ho detto che qualcuno non è entrato bene, mi riferivo all’apporto qualitativo e non all’atteggiamento. Karic? Non è convocato. Manifesta buone intenzioni, non c’è stato tempo di vedere se le parole corrispondono ai fatti. Vedremo la settimana prossima. Eccessivo turnover? Col senno di poi è probabile. Gli allenamenti mi avevano fatto capire che qualcuno non stava bene. Non mi pento delle scelte, alleno tutti e ho bisogno di tutti.

Carfora? È un ragazzo di qualità importanti, con la Primavera non farebbe esperienze utili. Sta crescendo e sta scalando posizioni, tempo al tempo. Ciano e Ciciretti nel tridente? È una ipotesi percorribile, fermo restando che Ciciretti non ha i 90 minuti ad alto livello”.