18 Maggio 2024

Benevento, Auteri: “Abbiamo commesso errori tecnici gratuiti. È un grande passo indietro”

auteri benevento

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha parlato al termine del match contro l’Audace Cerignola ai microfoni di Ottochannel: “Il Cerignola ha meritato il punto, ha giocato la partita e complessivamente ha fatto bene. Noi abbiamo fatto alcune cose buone, ad esempio nella aggressione corale, e cose scadenti. Abbiamo commesso errori tecnici gratuiti e ciò ci ha portato a rincorrere. Non siamo stati bravi sul piano della mentalità, a un certo punto abbiamo pensato a gestire e questa cosa non mi è piaciuta. 

Formazione iniziale? Agazzi e Pinato avevano giocato, Pinato ha dimostrato di essere cresciuto. Marotta e Ferrante hanno giocato con volontà, anche se non sono stati brillantissimi negli ultimi 20 metri. Era giusto nell’ottica delle tre partite, per l’equilibrio del gruppo e anche loro hanno cambiato. Inoltre anche i subentrati hanno sbagliato. Abbiamo giocato una brutta partita, è un grande passo indietro.

Primo posto da archiviare? Da quando sono arrivato non ho mai parlato di primo posto. Ho parlato di crescita e di giocare partita per partita. Stasera non abbiamo giocato bene, abbiamo fatto un passo indietro al di là della classifica. Non credo che sia un fatto di pressione. I nostri calciatori hanno carriera e curriculum. Picerno? Per tutte sarà la terza gara in tre giorni. Abbiamo due giorni per preparare la partita, le condizioni sono uguali e non c’è disparità. Alleno tutti allo stesso modo e penso sia giusto che tutti abbiano le stesse opportunità. Non credo che questa versione del Benevento dipenda dalle scelte, anche perché chi è entrato non ha fatto bene”.