4 Maggio 2024

Benevento, Marotta: “Serata importante, il gruppo è solido. Giugliano? Li ringrazio, ma voglio che questa storia finisca”

marotta giugliano

Il Benevento è stato eliminato dalla Coppa Italia di Serie C, il Giugliano si è imposto ai calci di rigore al termine di una partita combattuta. Alessandro Marotta, attaccante giallorosso ed ex della gara, ha parlato così al triplice fischio:

“Gol? È stata una grande emozione, avevo tanta voglia di prendermi il mio spazio. È stata una serata importante per me e per gli altri, vogliamo cercare di mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Credo che alla fine sia stata disputata una gara più che sufficiente, abbiamo giocato e ci siamo fatti gol da soli. Potevamo gestire meglio alcune situazioni, non ci siamo riusciti, però c’è stato grande impegno e attaccamento. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo e abbiamo pareggiato, il gruppo è solido. C’è un po’ di rammarico, ma la sconfitta ai rigori è qualcosa che non puoi decidere.

Giugliano? È stato strano, è sembrato uno scherzo del destino affrontarlo in Coppa Italia. Voglio che questa storia finisca, i tifosi possono avercela con me e non ci sono problemi, fa parte del gioco. Non ho fatto nulla di male, ho soltanto fatto la scelta giusta per me e per la mia famiglia, sono tornato a casa e non potevo fare altrimenti. Voglio ringraziare il Giugliano che mi ha permesso di fare questa scelta senza mettere il bastone tra le ruote e, quindi, basta. Se la gente lo capirà, bene, altrimenti non fa nulla. Domani analizzeremo la partita e poi archivieremo per pensare esclusivamente al Cerignola. Sarà una partita importante, vogliamo dare seguito alle vittorie in campionato. Dobbiamo prepararci bene perché andremo ad affrontare una partita difficile contro una squadra molto organizzata”.