15 Maggio 2024

Benevento, Inzaghi si prepara per la Juventus: le ultime

benevento

Il Benevento continua a lavorare in vista del prossimo match contro la Juventus. I sanniti hanno bisogno di punti per provare a scacciare i fantasmi della zona retrocessione, anche se non sarà semplice tornare a casa con almeno un punto dall’Allianz Stadium. Inzaghi dovrà fare a meno di Letizia, alle prese con un problema muscolare, e degli squalificati Glik e Schiattarella. Da valutare, invece, le condizioni di Depaoli e Iago Falque. Il primo, reduce dalla lesione del gemello mediale della gamba destra, dovrebbe rimanere a Benevento per recuperare tranquillamente. Lo spagnolo ha recuperato dal problema muscolare e, salvo colpi di scena, dovrebbe partire in vista della trasferta piemontese. Trasferta nella quale Inzaghi potrebbe decidere di optare per il tandem Gaich-Lapadula dal primo minuto.

Per quanto riguarda i precedenti, Juventus e Benevento si sono affrontate una sola volta all’Allianz Stadium. Nel novembre 2017, infatti, i bianconeri rimontarono l’iniziale vantaggio sannita di Ciciretti con le reti di Higuain e Cuadrado.

Il match, curiosamente, sarà diretto da Abisso, il quale ha arbitrato anche il match del 2017 poc’anzi citato. L’arbitro di Palermo, nel corso della sua carriera, ha diretto il Benevento in 12 occasioni, nelle quali i giallorossi hanno ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Fonte foto: Twitter Benevento Calcio