26 Aprile 2024

Benevento, il club sannita chiede chiarimenti alla FIGC per il caso Salernitana

vigorito benevento

Non si arrestano le discussioni attorno al caso Salernitana. E a farsi avanti è il Benevento di Oreste Vigorito. Il club sannita, nonostante i granata siano stati accettati per la disputa del prossimo campionato di Serie A, vuole vederci chiaro. Malgrado il parere positivo della Covisoc e il via libera da parte del Consiglio Federale al trust modificato presentato, c’è chi è disposto a studiare dettagliatamente la documentazione per presentare un possibile ricorso.

I giallorossi, infatti, hanno inviato una nuova richiesta di chiarimenti alla Federcalcio. Dopo aver richiesto la visione degli atti e la diffida inoltrata nel corso degli ultimi giorni, la Strega è disposta a muovere ulteriori passi. La speranza di poter rientrare in Serie A non è ancora persa del tutto, il Benevento analizzerà in maniera minuziosa la situazione pur di provare a ritornare nella vetrina principale.

Bisognerà, tuttavia, attendere la delibera ufficiale della FIGC per la Salernitana. Qualora venisse contestata la decisione, i sanniti potrebbero rivolgersi alla giustizia federale per la violazione dell’articolo 16 bis delle Noif. C’è altresì la strada del Collegio di Garanzia del Coni. D’altra parte, a Salerno vige la massima tranquillità e serenità in tal senso. Il Consiglio Federale ha visionato e redatto il testo del blind trust presentato dalla società uscente.

Dunque, le prossime giornate potrebbero risultare determinanti per il futuro di entrambe le formazioni. E il Benevento non è intenzionato a mollare la presa.