26 Aprile 2024

Benevento, futuro da decifrare per Gaich. E su Lapadula…

benevento gaich

Impegni con le Nazionali, programmazione per il futuro e intenzione di sciogliere gli ultimi nodi. Per Adolfo Gaich e Gianluca Lapadula potrebbero essere le ultime settimane con il Benevento. In attesa di conoscere il proprio destino, i due attaccanti sono arruolati con le rispettive selezioni. Nel frattempo, si guarda anche al campionato che verrà e alle avventure che saranno intraprese. Non ci sono ancora certezze circa il proseguimento di entrambi con la casacca giallorossa.

Dal ritiro dell’Argentina Under 23, l’ex attaccante del CSKA Mosca ha parlato della sua parentesi nel Sannio. Un’esperienza iniziata alla grande, condita dalla rete nella storica vittoria di Torino contro la Juventus e conclusa nel peggiore dei modi con la retrocessione. Il Benevento non ha deciso se rinnovare il prestito per un’altra annata e, dunque, restano incognite in merito alla permanenza di Gaich: “La mia idea è quella di restare in Europa, quest’anno non sono riuscito ad ambientarmi come avrei voluto e cercherò di farlo d’ora in avanti anche se negli ultimi sei mesi in Italia mi sono trovato meglio. Ho anche iniziato bene con un gol molto importante, ma non siamo riusciti a conquistare l’obiettivo salvezza con la squadra. Restare a Benevento? Il prestito è terminato, ma c’è l’opzione per prolungarlo di un altro anno e presto sarà definito tutto”.

Dubbi altresì per il giocatore del Perù. Lapadula, dopo il mancato obiettivo stagionale del collettivo campano, non sarebbe intenzionato a tornare in Serie B. La prima punta sogna ed ambisce al ritorno in massima serie, vetrina nella quale ha dimostrato di poter competere. Il direttore sportivo Pasquale Foggia ha aperto alla possibilità di cessione qualora giungesse un’offerta invitante. Ai microfoni del quotidiano peruviano Trome, il dirigente del Benevento ha affermato: “Sono contento per quello che sta vivendo con la sua squadra peruviana. Gianluca è un ragazzo eccezionale ed è un vero leader. Il futuro? Ha giocato benissimo in Serie A e se arriva una buona offerta, la accettiamo. Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale”.