17 Maggio 2024

Beffa Matese: al ‘Ferrante’ il Notaresco pareggia nel finale

matese
Beffa per il Matese. Dopo una gara di grande calcio, sacrificio e sudore i Lupi si vedono rimontare a 3 minuti dal traguardo da un Notaresco che impatta 1-1 e torna a casa con un punto importante per la propria classifica. I verdeoro invece sono furiosi per un successo che è sfumato a causa dell’unico tiro (nonostante la pressione del secondo tempo) della formazione abruzzese verso lo specchio della porta. Non c’è però tempo per pensare: mercoledì si ritorna in campo. Alle 18 si gioca in trasferta sul campo del Chieti.
PRIMO TEMPO. Fc Matese che subito guadagna campo e si rende pericoloso al minuto 8: Napoletano trova Galesio che fa ‘velo’ per Ricamato col pallone che viene colpito però debolmente e Shiba blocca senza problemi. Un minuto dopo ancora verdeoro: Ricamato parte in velocità, serve Napoletano al vertice dell’area, l’esterno si accentra e tira alla Insigne sul palo lontano, il portiere si allunga e manda in angolo. Dal corner Ricciardi mette al centro, c’è ancora Napoletano che in sforbiciata colpisce bene ma ancora un miracolo del pipelet abruzzese. Al 12’ i padroni di casa finalmente passano: cross al centro di Setola per la testa di Galesio che stacca sul difensore avversario, non lasciando scampo al giovane portiere ospite. E’ 1-0 e festa sotto la tribuna festante coi tifosi dei Lupi. Al 23’ Galesio segna anche la seconda rete ma l’arbitro annulla per un presunto fallo sul portiere in uscita. In campo c’è solo la squadra di Urbano: al 35’ Tribelli lanciato oltre la difesa, da posizione defilata non riesce a trovare lo specchio. Sul finale di frazione prima conclusione del Notaresco con Pesce con un difensore che sfiora il pallone e mette in angolo. E’ l’ultimo tiro, si torna negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO. Come nel primo tempo al 12’ occasionissima per il Matese: Tribelli, uno dei migliori dei suoi, con un gioco di gambe arriva sul fondo e mette al centro, c’è Ricamato che ci prova di prima intenzione, facendo la barba al palo sfiorando il 2-0 che sicuramente avrebbe dato maggiore tranquillità. Al 70’ il Matese potrebbe chiuderla: passaggio filtrante per Tribelli, che trova al centro dell’area Galesio che tira senza pensarci ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa tra la disperazione dei presenti sugli spalti. Il Notaresco esce fuori e un po’ alla volta prova a stringere nella propria metà campo la squadra di Urbano. A 10 dalla fine occasione da urlo per il Matese: cross – ancora una volta – di Tribelli per Calemme, entrato per Napoletano, che colpisce di testa in tuffo. Tutti già stavano pensando al gol ma Shiba compie l’ennesimo miracolo e salva i suoi. Al 42’ della ripresa pareggia il Notaresco: tiro cross di Valenti, pallone che ‘vaga’ in area e il più lesto di tutti è Maio che supera Del Giudice per l’1-1. Il Matese si lancia alla ricerca della vittoria ma non c’è più tempo. Finisce in parità.
FC MATESE: Del Giudice, Szyszka, Setola, Fabiano, Congiu, Albanese, Tribelli (dal 39’ st Riccio), Ricamato, Galesio, Ricciardi (dal 47’ st Iannetta), Napoletano (dal 28’ st Calemme). A disp.: Martino, Andreassi, De Lucia, Boiano, Del Vecchio, Crispino. All. Urbano
NOTARESCO: Shiba, Fredrich (dal 26’ st Massarotti), Bruno, Diarra (dal 15’ st Blando), Speranza, Pesce (dal 7’ st Dorato), Maio (dal 47’ st Petruzzi), Valenti, Pampano, Sorrini, Gallo. A disp.: Mariani, Bucciarelli, Bana, De Stefanis, Gagliardi. All. Epifani
ARBITRO: Vito Guerra di Venosa
ASSISTENTI: Davide Messina di Cassino e Andrea Romagnoli di Albano Laziale
MARCATORI: 12’ Galesio (M), 42’ st Maio (N)
NOTE: Recupero 1’ pt, 5’ st. Ammoniti Sorrini, Bruno (N), Ricciardi (M)