17 Maggio 2024

Avellino, un attaccante lascia il gruppo di Braglia: i dettagli

avellino

Innesti, uscite e rivoluzione. Il calciomercato dell’Avellino è giunto a uno snodo cruciale. Si cerca la perfezione, per rendere la squadra di Piero Braglia competitiva in campionato. Serviranno sforzi economici da parte della società e un lavoro certosino da parte del direttore sportivo Salvatore Di Somma. Proprio quest’ultimo, in una dichiarazione a margine della presentazione del calendario di Serie C, si era espresso su Heythem Kerbache. Si attendevano risposte sul campo per una valutazione completa del calciatore. Eppure, il tempo è stato tiranno.

Perché il centravanti, complice anche le operazioni della dirigenza sul mercato, ha preferito lasciare la piazza biancoverde anticipatamente. Una separazione almeno momentanea. Qualche fastidio fisico di troppo (un problema all’anca) e gli arrivi in attacco hanno sicuramente contribuito. Tuttavia, la volontà del ragazzo classe 2000 è quella di misurarsi con una realtà importante. Le condizioni fisiche e qualche intoppo burocratico, dunque, dovrebbero essere alla base dell’addio temporaneo del francese.

D’altra parte, durante il ritiro di Sturno, la proprietà e lo staff tecnico hanno apprezzato le caratteristiche di Kerbache. Non è da escludere, però, la possibilità di una permanenza sul suolo transalpino per l’attaccante. Al procuratore, difatti, sono pervenute offerte economiche e progetti interessanti dai tornei d’oltralpe. Si attenderanno i prossimi giorni prima di una decisione definitiva da ambo le parti. Le strade dell’Avellino e del ventenne, a pochi giorni dall’esordio stagionale della compagine allenata da Braglia, si dividono. Gli irpini dovranno fare a meno del profilo offensivo.