17 Maggio 2024

Avellino, le parole del presidente D’Agostino e del ds Di Somma

di somma avellino

Ci sarà la Turris per l’Avellino all’esordio del prossimo campionato. Un derby all’avvio che vedrà i Lupi impegnati sul terreno di gioco del Partenio-Lombardi. E per l’appuntamento d’inizio stagione la società vuol farsi trovare pronta. Sia sul mercato che su questioni extra-campo. E proprio a margine della presentazione dei calendari di Serie C, il presidente Angelo D’Agostino e il direttore sportivo Salvatore Di Somma hanno fatto il punto. Diversi i temi trattati, dagli obiettivi stagionali dei biancoverdi alle sempre richieste operazioni di mercato.

Di seguito una sintesi delle parole di D’Agostino e Di Somma.

D’Agostino:

“La piazza? Ai tifosi dell’Avellino li abbraccio, non ho mai avuto occasione di farlo, perché siamo arrivati poco prima della chiusura per il Covid. Non ho avuto l’opportunità di confrontarmi con loro. Io sono un grande tifoso dell’Avellino, mi sento uno di loro da sempre”.

“La società e gli obiettivi? Finora abbiamo volato basso, ma abbiamo fatto tante cose. È la nostra caratteristica, chi ci conosce sa bene come siamo fatti. Vogliamo fare bene, abbiamo allestito una buona squadra, siamo l’Avellino, dobbiamo presentarci con un organico che dia lustro alla nostra città, senza fare brutte figure. Abbiamo molti calciatori di proprietà, finora sono soltanto due i calciatori presi in prestito. Vogliamo disputare un buon campionato, io vorrei vincere, ma voliamo basso”.

“Stadio? Me lo immagino meglio di come se lo immagina il Sindaco, ma ci vorrà un po’ di tempo, mica possiamo fare tutto ora”.

Di Somma:

“Mercato? “Direi che non manca quasi nulla. Stasera abbiamo chiuso con Santaniello e Pane e cercheremo di risolvere la grana Parisi. Ci incontreremo con il suo procuratore, il ragazzo vuole giocare in categorie superiori e non saremo noi a frenare le sue ambizioni. Numericamente manca qualcosina, ci siamo quasi. Abbiamo lasciato qualche casella vuota aspettando l’ultimo momento. E l’occasione vogliamo sfruttarla. De Francesco è in viaggio, domani già è disponibile e si aggregherà al gruppo”.

“Di Paolantonio e Castaldo? Di Paolantonio non ha accettato le nostre offerte importanti e abbiamo individuato in De Francesco un calciatore che possa prendere per mano la squadra. Castaldo lo escludo, abbiamo tre ottimi attaccanti, cerchiamo un attaccante under da affiancare a loro tre”.

“Kerbache? Lo stiamo valutando assieme a Braglia, lo abbiamo visto all’opera contro la Berretti, lo rivedremo contro il Fiuggi e poi domenica nella gara amichevole contro la Cavese”.