28 Aprile 2024

Pazienza: “Giugliano ko immeritato contro il Benevento, puntiamo al secondo posto. Sconfitta Juve Stabia? Non ci deve interessare”

Pazienza avellino

Michele Pazienza, allenatore dell’Avellino, è intervenuto in conferenza stampa questa mattina per parlare del match contro il Giugliano. Diversi gli argomenti trattati dal tecnico biancoverde che ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla qualità del Giugliano, soffermandosi in breve anche sull’ultima gara persa dai tigrotti: “Abbiamo provato delle situazioni e delle dinamiche che potrebbero portarci dei vantaggi. Il Giugliano sta facendo cose importanti e anche nell’ultima gara non meritava di perdere per quanto prodotto nell’arco dei 95 minuti. È una squadra che esprime un buon calcio, ha giocatori di qualità e di quantità. Dovremo avere quell’atteggiamento che potrebbe portarci a ottenere il risultato che vogliamo. In campo metteremo più conoscenza dell’avversario grazie ad un intero girone di andata che ci ha dato la possibilità di apprendere le caratteristiche del Giugliano. Loro hanno caratteristiche ben precise sia in attacco che a centrocampo, con l’acquisto di Romano hanno acquisito più fisicità ed è un giocatore che dà quel qualcosa in più”.

Sull’obiettivo stagionale: “Ora spostiamo il pensiero su un qualcosa che va a toglierci l’attenzione e l’energia per la gara di domani. Arrivare secondi è un obiettivo per noi, anche dal punto di vista mentale potrebbe darci quella spinta in più e potrebbe farci riabbracciare la nostra gente. Sconfitta della Juve Stabia ha riaperto il discorso primo posto? Parlo dell’Avellino, dei miei ragazzi, dei nostri tifosi e di quello che stiamo vivendo. Degli altri ci deve interessare poco o niente perché andremo a parlare di cose che non ci riguardano”.