21 Maggio 2024

Avellino, la probabile formazione di Braglia per la sfida al Monopoli

avellino

Un vero e proprio big match. Tra la terza della classe e la seconda in graduatoria. L’Avellino di Piero Braglia punta al sorpasso in classifica e allo Stadio Partenio-Lombardi arriva la rivelazione Monopoli, attualmente alle spalle del Bari. Un’opportunità da non farsi sfuggire per i Lupi che potranno contare anche sulla nuova leva Murano. La risalita dei biancoverdi passerà altresì dalla sfida interna con i pugliesi, reduci da una prima parte di stagione al di sopra delle aspettative.

I dubbi di formazione non mancano per l’Avellino che non ha comunicato la lista dei convocati. Presumibile l’esclusione di D’Angelo, ancora alle prese con la questione rinnovo. Aloi potrebbe essere dirottato in panchina dove siederanno anche il neo-arrivato e Micovschi, in ripresa di condizione. Non al meglio Dossena che, dal canto suo, potrebbe stringere i denti e prendere parte regolarmente al confronto odierno. Non ci sarà lo squalificato Silvestri e i due calciatori positivi al Covid.

Si va verso la conferma del 4-3-3 per i biancoverdi che si affideranno a Forte tra i pali e alla possibile coppia ScognamiglioBove nel reparto arretrato. Sulle fasce dovrebbero agire Ciancio e Tito, mentre Carriero sarà il vertice basso della mediana. Matera e Mastalli puntano alla titolarità, in avanti spazio a Maniero con Kanoute e Di Gaudio.

Avellino (4-3-3): Forte; Ciancio, Scognamiglio, Bove, Tito; Carriero, Matera, Mastalli; Di Gaudio, Maniero, Kanoute. A disposizione: Pane, Pizzella, Rizzo, Dossena, Sbraga, De Francesco, Aloi, Mignanelli, Plescia, Murano. Allenatore: Braglia