2 Maggio 2024

Avellino, Forte: “Giù di morale per l’infortunio, ringrazio i tifosi per il supporto. Braglia? Mi trovo molto bene”

forte avellino

Fonte Foto: Il Mattino

Un infortunio che sta rallentando il processo di crescita e l’inserimento definitivo nei meccanismi di squadra. Per il portiere Francesco Forte saranno settimane lontane dall’Avellino e dal rettangolo verde. Intervistato dai microfoni di Prima Tivvù, il calciatore biancoverde si è detto dispiaciuto per l’infortunio. Tuttavia, crede fortemente nei compagni di squadra e nel lavoro del mister: “In questo momento sono un po’ giù di morale perché non ci voleva uno stop così lungo. Stavamo facendo bene e ci tenevo a dare una mano alla squadra. Sto già lavorando per tornare il prima possibile. In squadra c’è Pane che è un ottimo portiere e un bravo ragazzo e sicuramente farà bene”.

Forte ritorna sulla gara della Turris e sul collega Pane: “La mia assenza non è pesata. Fin quando c’ero io eravamo 1-0, poi abbiamo raddoppiato. Purtroppo l’espulsione a Maniero ha cambiato l’inerzia della gara e forse ci siamo abbassati troppo. Loro ci hanno creduto e hanno portato a casa il pareggio. Pane è entrato anche a freddo e non è mai facile, ma abbiamo piena fiducia in tutti i compagni e chi giocherà darà sempre il massimo”. 

Sui tifosi: “Li ringrazio perché mi hanno dato un grande supporto in questa settimana, tanti messaggi, tanti incoraggiamenti. Sono contento dell’affetto e del calore della gente”.

Sul tecnico Braglia, Forte afferma: “Il mister è una persona seria, è uno preciso, ti dice le cose in faccia, se sbagli ti dice le parole davanti a tutti. Non gli importa se magari ci rimani male, lo fa per farti crescere. È un tecnico preparato e mi trovo molto bene con lui. Fuori dal campo invece cambia completamente e alcune volte mi chiedo se sia il gemello buono perché scherza, ride e fa battute. Ma in campo è giusto che sia rigido e che pretendi concentrazione massima attenzione. Braglia è così. Anche quando fa la formazione la domenica, non guarda in faccia a nessuno”.