4 Maggio 2024

Avellino, D’Angelo è ufficiale. Le ultime su Cittadino e Paganini

L’Avellino è tra i club più attivi, tra le società di terza serie, in ottica calciomercato. L’obiettivo dei lupi è quello di aggiungere nuovi tasselli, in modo da migliorare la rosa e scalare ulteriori posizioni in classifica. Secondo quanto riferito da Il Mattino, gli irpini potrebbero accogliere Andrea Cittadino del Trento. Il centrocampista classe 1994 piace alla dirigenza biancoverde, ma l’ostacolo a tale operazione sarebbe rappresentato da Andrea Sbraga. Il difensore, che dovrebbe intraprendere il percorso inverso, piace molto al Novara, club nel quale tornerebbe volentieri. Qualche intoppo, non causato dall’Avellino, è nato nella trattativa per Luca Paganini della Triestina. Il club giuliano, infatti, nella giornata di ieri ha dovuto fare i conti con le dimissioni del dg Giancarlo Romairone. Il patron alabardato, Simone Giacomini, ha dunque chiesto all’entourage di Paganini, che ha un accordo verbale con l’Avellino, di pazientare qualche giorno. Nel frattempo, il club irpino ha ufficializzato il ritorno di D’Angelo. Di seguito il comunicato:

“L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Reggiana, le prestazioni sportive del calciatore Sonny D’Angelo.

Nato a Palermo il 5 ottobre 1995 per il centrocampista siciliano si tratta di un ritorno in biancoverde avendo indossato la maglia dell’Avellino per un anno e mezzo, nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022, collezionando 56 presenze condite da 13 gol e 4 assist.

Il club è lieto di riabbracciare D’Angelo in Irpinia dopo la cavalcata di due anni fa conclusasi in seminfinale playoff . 

Sonny ha firmato un accordo con il club fino al 30 Giugno 2025.

Bentornato ad Avellino!”