7 Maggio 2024

Avellino, chi resta e chi parte in attacco? Il punto

avellino maniero

Con l’arrivo del nuovo tecnico Roberto Taurino alla guida dell’Avellino – ed in attesa della definizione completa dello staff tecnico e medico – c’è curiosità per quanto riguarda le prossime mosse dei biancoverdi sul mercato. In vista di una rivoluzione tecnica che con ogni probabilità dominerà la scena del Partenio, occhi puntati in particolare sul reparto offensivo che tante perplessità ha destato nella stagione da poco conclusa. In pochi, al momento, appaiono certi del posto.

Quasi tutti in discussione, a cominciare da Riccardo Maniero, il cui futuro si profila sempre più lontano dall’Irpinia con il passare dei giorni. L’ex attaccante del Pescara ha vissuto un finale di stagione tormentato a causa degli infortuni che lo hanno lasciato a lungo ai box. Difficile, ad oggi, immaginare una sua permanenza in biancoverde. La gara dei playoff persa amaramente contro il Foggia potrebbe essere stata il canto del cigno della punta. In uscita ci sono sicuramente Vincenzo Plescia Gabriele Bernardotto, mentre potrebbe restare Claudiu Micovschi. Il romeno potrebbe infatti rivelarsi un jolly prezioso nel 3-4-3 che Taurino ha in mente.

Da definire invece la situazione di Antonio Di Gaudio: l’ex Carpi, anche lui limitato da numerosi infortuni, vorrebbe riscattare la stagione opaca nel prossimo campionato e potrebbe rientrare nel nuovo progetto, così come Mamadou Kanoute e Jacopo Murano, attualmente gli elementi del reparto che sembrano avere più chances di restare.

LEGGI ANCHE: AVELLINO, DEFINITO LO STAFF DI TAURINO