17 Maggio 2024

Avellino-Catanzaro, le pagelle dei biancoverdi: Forte c’è. Maniero mai pericoloso

avellino

Termina a reti bianche il big match tra Avellino e Catanzaro. Un punto che, in ottica classifica, non accontenta nessuna delle due compagini. Tra le fila biancoverdi da segnalare l’ottima prestazione di Forte, decisivo su Verna. Più che sufficiente la partita di Bove, protagonista del provvidenziale salvataggio su Bearzotti. Buona anche la gara di Rizzo, volenteroso e propositivo. Tra le note negative, invece, spiccano Mastalli e Maniero. L’ex Juve Stabia non entra mai in partita, mentre l’attaccante napoletano non si rende mai pericoloso dalle parti di Branduani.

Le pagelle dell’Avellino: Forte 6,5; Ciancio 6, Dossena 6, Bove 6,5; Rizzo 6,5, Carriero 6, Aloi 5,5, D’Angelo 6, Mignanelli 5,5; Mastalli 5, Maniero 5; Tito 5,5, De Francesco 6, Gagliano sv, Matera sv.

Top 

Forte – Non è molto impegnato, ma l’intervento sul tentativo di Verna è importantissimo e vale la palma di migliore dell’Avellino. Prezioso

Flop 

Maniero – Prova da dimenticare per l’attaccante biancoverde. Viene annullato dalla difesa calabrese, anche per la troppa staticità che si trasforma in scarsa pericolosità. Rimandato.