6 Maggio 2024

Avellino, capitolo rinnovi: Tito è in bilico, botta e risposta con Di Somma. Novità per Silvestri e D’Angelo

tito avellino

Una striscia impressionante di risultati utili consecutivi, undici partite di fila nelle quali l’Avellino ha raccolto punti. E la rincorsa in classifica si sta concretizzando, con la squadra biancoverde che ha agganciato Monopoli e Catanzaro in classifica. La seconda posizione dista soltanto una lunghezza, Turris e Palermo si contendono il ruolo di vice-Bari. Nel frattempo, l’ambiente irpino è attento alle dinamiche interne. Il capitolo rinnovi, infatti, è un’ombra che aleggia sullo spogliatoio di mister Piero Braglia.

L’incognita principale è relativa a Fabio Tito. L’esterno di Castellammare di Stabia è in scadenza a giugno e non ha accettato l’offerta avanzata dalla proprietà. Agli Italian Sport Awards, il botta e risposta – tra il calciatore e il direttore sportivo Salvatore Di Somma – ha preso la scena. Così il dirigente: “Abbiamo parlato con il procuratore di Tito, per il rinnovo, abbiamo offerto una cifra importante ma non l’hanno accettata. Mi dispiace molto, mi sembra strano, peccato”. Non è mancata la replica di Tito che ha ribadito la volontà di restare ad Avellino: “Abbiamo parlato con la società. I matrimoni si fanno in due, mi piace continuare con questo progetto ma non siamo vicini all’intesa. Non mi piace illudere la gente, la società sa che voglio restare ma che a gennaio può succedere di tutto. Mi auguro che la società faccia un passo in avanti come fatto io. Mi auguro che si possa risolvere a breve e non andare per le lunghe”.

Si lavora anche ai prolungamenti di Santo D’Angelo e Luigi Silvestri. La prossima settimana, infatti, si entrerà nel vivo per le trattative riguardanti i due palermitani.