2 Maggio 2024

Audace Cerignola-Juve Stabia 0-0: finisce a reti inviolate il match del ‘Monterisi’

Audace Cerignola

Dopo il 3-0 rifilato al Potenza, la Juve Stabia torna dalla trasferta di Cerignola con un punto. Al ‘Monterisi’, infatti, le vespe hanno impattato 0-0 contro i padroni di casa. Con questo pareggio i ragazzi di Pagliuca restano al comando della classifica in coabitazione con il Latina.

La cronaca:

Il primo squillo è della Juve Stabia: Piovanello vede Romeo che in girata chiama Krapikas all’intervento. Le vespe comandano il gioco, mentre l’Audace Cerignola fatica a proporsi dalle parti di Thiam con incisività. Al 21′ Piovanello raccoglie una palla vagante in area di rigore, il suo tentativo però si spegne a lato. Poco dopo è Candellone a provarci, il suo destro è deviato in calcio d’angolo dalla retroguardia pugliese. Alla mezz’ora Candellone, servito da Leone, supera Krapikas ma non inquadra la porta. L’ultimo sussulto della prima frazione di gioco lo offre Marcone con una conclusione bloccata in due tempi da Thiam.

Ad inizio ripresa l’Audace Cerignola è padrone del gioco, mentre la Juve Stabia attende per poi provare a colpire in ripartenza. Al 66′ Tentardini crossa dalla sinistra, tuttavia D’Andrea per questione di centimetri manca l’appuntamento con il pallone. Poco dopo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Capomaggio va al tiro dall’interno dell’area di rigore ma senza inquadrare la porta. Entrambe le formazioni provano ad affacciarsi con pericolosità nell’area di rigore avversaria, ma senza esito positivo. L’ultima chance capita sui piedi di Leone, la sua conclusione però termina sopra la traversa.

Il tabellino:

Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Allegrini (80′ Ligi), Martinelli, Tentardini; Tascone (72′ Ghisolfi), Capomaggio, Ruggiero (90′ Sainz Maza); D’Andrea (72′ D’Ausilio), Leonetti (79′ Sosa); Malcore. All.: Tisci.

Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli (70′ Andreoni); Buglio (46′ Piscopo), Leone, Gerbo (70′ Erradi); Piovanello (70′ Marranzino) (92′ Folino), Candellone, Romeo. All.: Pagliuca.

Arbitro: Andrea Calzavara della sezione di Varese.

Ammoniti: Mignanelli (J), Baldi (J), Martinelli (A), Leone (JS)