8 Maggio 2024

Benevento, Andreoletti: “Turris avversario tosto. Campionato? Non partiamo favoriti, ma potremo fare una stagione importante. Su Tello, Improta e Kubica…”

benevento andreoletti

Matteo Andreoletti, allenatore del Benevento, ha parlato in conferenza stampa in vista del derby contro la Turris“È stata una sessione di mercato lunga. Sono molto soddisfatto, il club è molto serio e ogni decisione è concordata. Ho una squadra di soldati, pronti a battagliare a partire da domani. Campo in sintetico? Non mi preoccupa molto. Dobbiamo adattarci in fretta, anche perché in questo girone molti campi sono così. Ciò non mi dispiace, perché ci permetterà di essere propositivi anche fuori casa. Dubbi di formazione? Non credo di avere problemi, alleno una rosa ampia e di qualità. A centrocampo abbiamo qualche problema in più per una questione di sfortuna. In quella posizione abbiamo Agazzi, Alfieri, Kubica, Agnello che, come tutti, ha trovato delle difficoltà contro il Picerno. In settimana abbiamo lavorato molto, c’è anche l’ipotesi della difesa a tre, ci stiamo ragionando. Simonetti? È un giovane importante, reduce da un percorso notevole. La sua presenza è importante anche perché a centrocampo siamo limitati. Tello? Chi indossa la maglia del Benevento deve essere convinto al 100%. Aveva richieste, il mercato non ha permesso la sua uscita. Dalla prossima settimana sarà a disposizione. È un professionista e sono sicuro che risponderà sempre al massimo. 

Improta? Quando sono arrivato era potenzialmente in uscita. A Roma abbiamo dato la possibilità a tutti i tesserati di lavorare, di mettersi in discussione e di dimostrare quanta voglia avessero di indossare la maglia del Benevento. Improta ha dimostrato attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio. Sono orgoglioso di averlo a disposizione per quello che ha dimostrato in questo mese. Tutti dobbiamo essere bravi a resettare, altrimenti compromettiamo anche la nuova stagione. Uniti possiamo fare qualcosa di importante. Obiettivo? Oggi non siamo favoriti a vincere il campionato. Sono convinto che se avessi allenato questa squadra dal primo giorno, ora la situazione sarebbe diversa. Ci sono squadre che sono partite operando in libertà sul mercato, per noi non è stato possibile. Se tutte le componenti saranno unite potremo fare una stagione importante

Marotta? È l’emblema di quello che mi aspetto dai miei calciatori. Al di là delle qualità tecniche, appena ha sentito la possibilità di poter indossare la maglia del Benevento non ha esitato un secondo. Ci darà una grande mano, è un leader e sa come si vince. 

Karic e Kubica? Kubica non ho potuto allenarlo per molto tempo in questo precampionato. L’infortunio gli ha precluso la possibilità di essere a disposizione, appena rientrerà sarà una risorsa importante. Karic ha fatto una prima parte di ritiro straordinaria. A un certo punto ha avuto un momento di sbandamento per una richiesta di mercato ed ha abbassato la qualità negli allenamenti. Per questo motivo non è stato convocato, ma dalla prossima sarà disponibile e tornerà ad essere un mio soldato. Turris? È un avversario tosto, una squadra giovane, che va sull’uno contro uno, sicuramente proverà a limitarci nel palleggio. Dovremo essere bravi per trovare le contromisure. Se pensiamo che siamo il Benevento ,che gli avversari si scansino, non abbiamo capito nulla. Se pensiamo che due anni fa si stava in Serie A, allora si fa fatica. Difesa? Abbiamo tre titolari, ma c’è da dire che sia El Kaouakibi, Berra e Viscardi possono giocare centrali. Sono molto contento, ci sono calciatori di livello in questo reparto. Pastina? È ragazzo serio, di personalità, mancino come se ne trovano pochi”.