17 Maggio 2024

Amichevole – Napoli ok contro l’Ascoli: Insigne ed Elmas in gol

napoli

Amichevole pre-season per il Napoli che sfida l’Ascoli nella gara odierna. Un match per mettere minuti nelle gambe e assimilare i concetti di Luciano Spalletti.

Napoli-Ascoli 2-1

Quinta amichevole pre-campionato per il Napoli. I partenopei affrontano l’Ascoli nella gara odierna. Partita subito in discesa per la squadra della massima serie che passa in vantaggio con Insigne dopo appena 7′. Osimhen viene atterrato in area di rigore, dagli undici metri è Insigne a sbloccare il risultato. Due giri di cronometro dopo è Zielinski a rendersi pericoloso, il palo si oppone al tentativo del polacco.

Al 24′ i marchigiani, poco efficaci in zona avanzata, riescono a trovare il pareggio con Bidaoui lesto a spingere in rete dagli sviluppi di un angolo. La seconda parte del primo tempo non regala particolari emozioni, il Napoli prova a spingere con Koulibaly e Politano ma le giocate sono imprecise. Anche Fabian e Osimhen cercano di creare qualche occasione, le conclusioni sono facili prede dell’estremo difensore avversario.

La ripresa s’inaugura con un diagonale del centravanti nigeriano che attraversa l’area e si spegne fuori. Al 62′ il neo-entrato Elmas riporta avanti il Napoli: il jolly macedone riceve da Insigne e batte l’estremo difensore avversario. Gli azzurri gestiscono il gol di vantaggio e non forzano la manovra, al triplice fischio è hurrà per gli uomini di Spalletti.