29 Aprile 2024

Serie D, Vacca e Favetta trascinano la Casertana: Rotonda ko

casertana stadio pinto

La Casertana torna a vincere. I falchetti superano 2-0 il Rotonda e, complici gli stop di Nocerina e Gravina, conquistano il quinto posto in classifica.

La cronaca:

La Casertana parte col piede sull’acceleratore e, dopo due minuti di gioco, va a un passo dal gol: Monti pesca Favetta, il cui colpo di testa si perde di un nulla fuori. Al 9′ è ancora la formazione rossoblù ad affacciarsi pericolosamente nell’area del Rotonda, ma l’inzuccata di Vacca è murata in calcio d’angolo. Al 21′ Munoz fa partire un cross per la testa di Favetta, la sfera si spegne direttamente sul fondo. Al 37′ Mansour, dal limite dell’area, a partire un tiro che non centra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte il Rotonda si affida ad Adeyemo, Carotenuto è attento e si rifugia in corner.

Ad inizio ripresa i falchetti cercano di pungere con Nicolau prima e Favetta poi, senza però trovare la giocata vincente. All’ora di gioco la Casertana passa grazie al calcio di rigore conquistato da Mansour e realizzato con freddezza da Vacca. Lo svantaggio non spegne il Rotonda che, dopo soli due minuti, sfiora il pareggio con Corado. La partita viene interrotta dopo un duro scontro di gioco tra un calciatore della Casertana e l’estremo difensore del Rotonda, condotto poi in Ospedale per accertamenti. All’82’ Felleca va vicino al raddoppio, ma Polizzi neutralizza con un grande intervento. Nei minuti di recupero i falchetti non sfruttano varie chance: al 97′ un difensore lucano si oppone sulla linea al tentativo di pallonetto di Favetta. Felleca, poi, a porta vuota sbaglia clamorosamente. Poco dopo è ancora Felleca a non sfruttare un’interessante occasione da ottima posizione. Al 106′ Polizzi si oppone prima a Favetta e poi a Kosovan. Due minuti dopo, però, Favetta chiude le ostilità col 2-0 finale.